L'ANALISI
28 Agosto 2025 - 17:26
In occasione della recente scomparsa del Premio Nobel Mario Vargas Llosa, la Biblioteca Statale di Cremona dedica un incontro alla sua carriera e al suo immenso contributo alla letteratura mondiale lunedì 22 settembre alle 17.00.
L’iniziativa, dal titolo “Raccontare storie per trasformare in possibile l’impossibile”, intende rendere omaggio al grande scrittore peruviano recentemente scomparso, attraverso un approfondimento critico e un momento di riflessione culturale e artistica.
La conferenza sarà tenuta dalla prof.ssa Daniela Negri, che guiderà il pubblico in un percorso attraverso la vita, le opere e l’eredità letteraria di Vargas Llosa, una delle voci più autorevoli della letteratura contemporanea.
Ad arricchire l’appuntamento, la partecipazione artistica di Massimiliano Pegorini e del Coro & Ensemble Voz Latina, che offriranno al pubblico un contributo musicale in sintonia con l’atmosfera dell’incontro.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Cremona, la Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, l’Associazione Latinoamericana di Cremona, la Società Dante Alighieri – Comitato di Cremona e la stessa Biblioteca Statale di Cremona.
Ingresso libero.
Mediagallery
CALCIO SERIE A. IL VIDEO
MILANO-CORTINA2026
CALCIO SERIE A
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 23 gennaio 2026 - 08:00
Un momento di riflessione culturale e letteraria capace di coinvolgere la città
Tipologia
Data di inizio 23 gennaio 2026 - 16:30
Tipologia
Data di inizio 23 gennaio 2026 - 18:00