L'ANALISI
08 Aprile 2025 - 12:43
Sabato 26 aprile, a partire dalle 16:00, presso la Sala Zanoni di Cremona, lo scrittore Raymond Ray Szymanski, ingegnere informatico e collaboratore della base americana di Wright-Patterson, presenterà al pubblico italiano le sue ricerche in merito a un caso che fece scalpore negli Anni Sessanta.
Si tratta di una serie di avvistamenti UFO avvenuti nello stato del Michigan che ebbero come testimoni anche alcuni piloti militari.
Gli esperti del Progetto Blue Book (tra loro anche l’astronomo Josef A. Hynek, conosciuto perchè da studioso scettico, divenne poi convinto assertore dell'esistenza degli alieni, creando addirittura la famosa classificazione descrivendoli come casi di avvistamenti di: Primo, Secondo, Terzo e Quarto tipo), riuscirono tuttavia a mettere tutto a tacere con una spiegazione assurda che all’epoca andava molto di moda: le luci nel cielo, assicurarono, erano solo bolle luminose prodotte dal gas di palude…
Nella sua presentazione, l’autore ripercorrerà con la sua consueta ironia anche le altre “bufale” raccontate negli anni per smentire o sminuire il valore di avvistamenti straordinari e mostrerà in esclusiva la testimonianza di un ufficiale dell’USAF ora in pensione.
Appuntamento dunque con Ray Szymanski e “Il progetto Blue Book e gli UFO-La vera storia del Colonnello Carroll”,
Ingresso ad offerta "consapevole" €10 per sostenere le spese vive di organizzazione dell'evento.
Intervista e traduzione a cura di Sabrina Pieragostini, già volto noto della televisione italiana come giornalista televisiva di Mediaset, e conduttrice del programma Extremamente e attuale responsabile del blog omonimo, da anni organizza eventi in presenza ed on line su temi riguardante l'ufologia e i molti avvenimenti misteriosi che vengono riportati da testimoni di tutto il mondo.
Collaboratori dell'evento anche gli amici di Spazio Tesla, attivissima associazione che si occupa a largo raggio di importanti tematiche: oltre all'ufologia, energie alternative, medicina e fisica quantistica e molto altro, gestita da Alberto Negri e Laura Groppi, con i quali il GUC collabora da oltre 10 anni per realizzare eventi e collaborazioni di alto livello.
Modera Gianpaolo Saccomano, introduce Mario Carotti.
La prenotazione è consigliata inviando una e-mail a: info@gruppoufocremona.it
Info 3802463021
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 12:00
Con i violini Clisbee 1669 e Vesuvio 1727
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris