L'ANALISI
07 Marzo 2025 - 11:00
Dal 10 al 15 marzo 2025, Cremona si tinge di lilla per sensibilizzare l’opinione pubblica sui Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (D-NA) in occasione della Settimana Lilla, iniziativa promossa dal Club Rotary Monteverdi Cremona in collaborazione con istituzioni e professionisti del settore.
Un ricco programma di eventi, spettacoli, laboratori esperienziali e conferenze coinvolgerà la cittadinanza, con lo scopo di diffondere conoscenza, prevenzione e supporto per chi soffre di questi disturbi.
Ad inaugurare la Settimana Lilla sarà lo spettacolo "Lettere al mio corpo", in programma il 10 marzo alle 20:30 presso il Teatro Monteverdi di Cremona.
Protagonista della serata sarà Maria Francesca Garritano, in arte Mary Garret, ballerina solista del Teatro alla Scala di Milano, che nel 2012 ha denunciato pubblicamente i disturbi alimentari nel mondo della danza.
Intervistata da Claudia Barigozzi, racconterà la sua esperienza in un toccante dialogo che vedrà anche la lettura delle lettere tra una giovane ragazza anoressica e la sua terapeuta, interpretate dalle attrici Emanuela Soffiantini e Jennifer Rastelli della Compagnia delle Muse.
L'ingresso è libero con offerta.
Per informazioni: 351 9690050.
Segui la Settimana Lilla sui social e partecipa agli eventi!
Per informazioni:
tel. 351 9690050
settimanalillacremona@gmail.com
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 12:00
Con i violini Clisbee 1669 e Vesuvio 1727
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris