L'ANALISI
06 Marzo 2025 - 14:58
In occasione della Settimana d’Azione contro il Razzismo di UNAR, la Rete Antidiscriminazioni di Cremona organizza la presentazione del libro “Mi chiamo Mouhamed Alì” con l’autore Mouhamed Alì Ndiaye, primo senegalese campione di boxe in Italia.
L’incontro si terrà mercoledì 19 marzo alle 18:00 al Teatro Monteverdi di Cremona.
Mouhamed racconterà la sua storia di migrante e sportivo in dialogo con Elena Bergamaschi, responsabile dello Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Cremona.
A precedere la presentazione, ci sarà un aperitivo di rottura del digiuno del Ramadan (Iftar) curato dall’Associazione Senegalesi di Cremona e Provincia.
L’organizzazione dell’evento è stata realizzata nell’ambito del progetto PCTO Next Stop: Mondo della classe 4° BES del Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale “Sofonisba Anguissola”, coordinato da CSV Lombardia Sud. Un gruppo di studenti e studentesse ha affiancato lo Sportello Antidiscriminazioni nella fase di lettura del libro, ideazione dell’intervista all’autore e supporto nella comunicazione digitale e non, mentre un’altra parte della classe ha realizzato delle interviste video a persone migranti del territorio di Cremona o a professionisti nel settore dell’integrazione, realizzando poi una mostra fotografica che sarà visitabile proprio negli spazi del Teatro Monteverdi durante l’evento di mercoledì 19 marzo.
L’evento, aperto al pubblico fino a esaurimento posti, è sostenuto dal progetto Rete SAI Cremona, e rientra nell’ambito de La Trama dei Diritti di CSV Lombardia SUD.
L’indirizzo e-mail antidiscriminazioni@comune.cremona.it è a disposizione per maggiori informazioni alla cittadinanza.
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 12:00
Con i violini Clisbee 1669 e Vesuvio 1727
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris