Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIACENZA

"Solo duo solo" Emanuele Parrini, Dimitri Grechi Espinoza

"Fearless" - Piacenza Jazz Fest 2025

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

26 Febbraio 2025 - 11:23

"Solo duo solo" Emanuele Parrini, Dimitri Grechi Espinoza

Torna il Piacenza Jazz Fest, XXII edizione, uno dei festival più prestigiosi e attesi a livello nazionale e per la prima volta  porta con sé un titolo: “Fearless”.

Fearless” non è solo un titolo, è un invito a lasciarsi andare e a divertirsi con la musica. Un'avventura senza limiti, dove il jazz, con la sua innata capacità di sperimentare e innovare, diventa il passaporto per un viaggio musicale unico e sempre diverso.

Il Piacenza Jazz Fest, con questa scelta, invita tutti a slacciarsi le cinture di sicurezza delle proprie abitudini per tuffarsi in un mare di note, pronti a scoprire nuovi orizzonti sonori.

“Fearless” è un mantra che invita a volare alti senza paura. Un festival che ci invita a liberare la mente e a lasciarci trasportare dalla musica, come su un'altalena che ci solleva da terra per vivere un'esperienza leggera e gioiosa, dove il jazz diventa un compagno di avventure pronto a sorprenderci e a farci emozionare.

 

Martedì 4 marzo alle 21.15 il Piacenza Jazz Fest porta la sua musica in uno dei luoghi più suggestivi della città.

La Basilica di S. Savino, con la sua straordinaria acustica, ospiterà il duo formato da Emanuele Parrini (violino) e Espinoza Grechi Dimitri (sax) per un concerto che promette di essere un viaggio sonoro profondo e avvolgente.

"Solo Duo Solo" è un percorso musicale che si sviluppa tra momenti solistici e di intreccio tra i due strumenti, in un dialogo spontaneo e immersivo. Un concerto che valorizza l’essenza stessa dell’improvvisazione, trasformando ogni nota in pura evocazione.

Il titolo “Solo Duo Solo” riflette la struttura del concerto: prima ciascun musicista si esibirà da solo, poi i due strumenti si intrecceranno in un momento di pura improvvisazione, per poi tornare alla dimensione solistica. Un viaggio sonoro che valorizza il potere evocativo della musica in un contesto che da anni ospita concerti di grande ispirazione.

Un’esperienza intima e profonda, dove il suono si fa preghiera e dialogo. Un appuntamento da non perdere.

INGRESSO LIBERO (senza prenotazione)

QUI il programma completo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi