Sabato 22 febbraio ARCI Soresinapropone un particolare concerto con la coppia "GemDuo".
Questa insolita formazione - composta da Gemma Pedrini e Giovanni Cannata- nasce dal desiderio di valorizzare le sonorità del violoncello e del contrabbasso.
Il duo basa la formazione del proprio repertorio sull'utilizzo di varie tecniche esecutive usate in vari stili musicali, partendo dai pizzicati di sapore jazzistico ad un utilizzo di molti tipi di arcate familiari nella musica contemporanea.
Il repertorio affrontato spazia dalla musica classica -uno per tutti Aria sulla quarta corda di Bach, la Folia di Geminiani- assando a proporre canzoni pop contemporanee per es. "A thousand years" di Katy Perry.
Il loro lavoro si caratterizza per una ricerca continua di nuove sonorità indipendentemente dal genere affrontato, e da una forte predisposizione alla ricerca improvvisativa, che serve ad approfondire e a definire meglio le possibilità espressive di ogni brano.
La formazione propone un concerto della durata all'incirca di un'ora e quindici minuti, inframezzati da qualche descrizione degli strumenti, tutto ciò rende la fruizione dello spettacolo molto piacevole e fresca.
Appuntamento dalle 19,30 per un apericena in compagnia, e a seguire musica!!!!