Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Incontro sul libro: Il malinteso della bellezza. Per un’antropologia del corpo

Il prof. Stefano Sinelli dialoga con l'autrice Sara Patrone

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

07 Febbraio 2025 - 14:53

Incontro sul libro: Il malinteso della bellezza. Per un’antropologia del corpo

Feltrinelli Librerie di Cremona annuncia un triplo appuntamento per le domeniche di febbraio, alle 10:30 del mattino, a ingresso libero – con un ciclo di incontri condotti dal prof. Stefano Sinelli.

Domenica 9, il curatore dialogherà con Barbara Alessio e Franco Fassina attorno al loro libro L’ultima carezza. Le emozioni degli animali e degli umani nell’eutanasia e nel lutto, pubblicato da Om Edizioni nel 2023.

Domenica 16 sarà ospite Sara Patrone, autrice del volume Il malinteso della bellezza. Per un’antropologia del corpo, edito da Meltemi nel 2023.

L’ultimo incontro, fissato per domenica 23, dal titolo Conversazione sul morire e sulla morte, sarà una conferenza sul fine vita e vedrà impegnato con Sinelli anche Leonardo Domenici, autore del testo intitolato Percorso di parole, pubblicato da Maria Margherita Bulgarini nel 2022. Entrambi gli studiosi sono Master in Death and End of Life Studies.

 

Stefano Sinelli, laureato in Psicologia, è affascinato dal silenzio fin da bambino. Meditante da diversi anni, è insegnante di Mindfulness Based Stress Reduction; è cofondatore e Presidente dell’Associazione Culturale Connessioni Mindfulness. Dopo una lunga esperienza come dirigente d’azienda, ora coordina la sezione di Padova dell’Organizzazione di Volontariato ManagerNoProfit, portando gratuitamente la propria esperienza professionale negli enti del Terzo Settore.

Leonardo Domenici, classe 1955, laureato in Filosofia Morale, è stato funzionario politico e ha ricoperto vari incarichi a livello locale, regionale e nazionale, come Deputato alla Camera e Sindaco di Firenze, tra il 1994 e il 2009. Presidente di ANCI per nove anni, è stato eletto anche al Parlamento Europeo, facendone parte per cinque anni. Fino al 2021 è stato Presidente di Cittalia, fondazione che si occupa di progetti di accoglienza e integrazione dei rifugiati, gestiti dai Comuni italiani. Ora in pensione, si dedica ad attività di studio e ricerca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi