Dal 30 novembre al 6 gennaio "Cremona Illumina il Natale 2024": piena di luci e di splendide decorazioni, la città è vestita a festa!
Le luminarie che impreziosiscono ogni angolo del centro storico, mettono ancora più in risalto la straordinaria bellezza dei suoi luoghi simbolo.
Nel cuore di piazza del Duomo, svetta il maestoso albero di design: alto ben 17 metri, questo straordinario simbolo non è solo un'opera d'arte, ma anche un messaggio per riflettere sulla bellezza e sull'importanza della sostenibilità per un futuro più verde.
Anche il Cortile Federico II è vestito a festa: filari di luci illuminano un angolo della città nascosto, evidenziando la bellezza dei magnifici affreschi che impreziosiscono il suo porticato.
In Largo Boccaccino, dietro il Duomo, due simpatici pinguini vi attendono per una tenera foto ricordo all'interno di una gigantesca sfera sfavillante di luciche riflettono mille bagliori, creando un'atmosfera magica.
Grazie alle risorse messe in campo dal Comune, dalla Camera di Commercio di Cremona e dagli sponsor Aprica – Gruppo A2A, Credito Padano – Banca di Credito Cooperativo, Consorzio Proprietari CremonaPo e Walcor S.p.A., è stato possibile realizzare "Cremona 24 - Illumina il Natale".