Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Presentazione del libro "Non chiamatelo Raptus" di Anarkikka

A seguire il firma copie e l'inaugurazione delle mostre ad esso collegate

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

25 Novembre 2024 - 11:54

Presentazione del libro "Non chiamatelo Raptus" di Anarkikka

NON CHIAMATELO RAPTUS

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e di altre importanti ricorrenze contigue, celebrate ogni anno sul tema dei Diritti umani universali,

domenica 1 dicembre, presso la sala della Società Filodrammatica di Cremona, alle ore 10.30, la Conferenza provinciale Donne Democratiche di Cremona ha promosso la presentazione del volume “NON CHIAMATELO RAPTUS”, di Stefania Spanò, in arte ANARKIKKA. Scrittrice, vignettista, illustratrice, attivista femminista, mediante le immagini del libro, di efficace potenza comunicativa, l’autrice riesce ad offrire uno spazio di lettura e di riflessione sulla realtà odierna della vita delle donne.

Nell’occasione dell’evento, e collegate al volume citato, saranno inaugurate le due mostre itineranti “VIOLENZA ASSISTITA” e “IL MIO ALTER EGO CHE URLA I DIRITTI DELLE DONNE”, visitabili da Dom. 1 dicembre 12.30/17.00; Lun. 2 dicembre 9.30/12.30; Mar. 3 dicembre 9.30/12.30 e 15.00/18.00; Merc. 4 dicembre 9.30/12.30 e 15.00/18.00.

Saranno presenti i referenti delle Associazioni dei Centri Antiviolenza del territorio provinciale: A.I.D.A. di Cremona, M.I.A. di Casalmaggiore e ODV di Crema, ed altri protagonisti impegnati sulle politiche di genere come Diana De Marchi, Portavoce Democratiche regionali, e Marina della Giovanna, Assessora alle politiche sociali e fragilità del Comune di Cremona.

Modera Barbara Caffi del quotidiano La Provincia.

Un affettuoso ringraziamento al Presidente della Società Filodrammatica Cremonese per la cordiale ospitalità concessa e alla CGIL di Cremona, compagna di viaggio su diversi percorsi attivati.

La libreria IL LIBRACCIO sarà presente per la distribuzione del libro, con firma copie dell’autrice.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi