Da venerdì 10 a lunedì 13 maggio torna la tradizionale fiera al Santuario di Ariadello!
Un lungo week end tra fede e convivialità, una bellissima festa nel parco!
La fiera si colloca in “località Ariadello” un piccolo parco naturale nel verde della pianura padana geograficamente sito tra il Comune di Soresina (Cr) ed il Comune di Genivolta (Cr).
Nel parco sorge il Santuario di Ariadello, edificio di culto costruito nel 1663 per testimoniare la restituzione miracolosa dell'udito e della parola alla figlia sordomuta del marchese Barbò, mentre offriva dei fiori all'immagine della Madonna.
La fiera di Ariadello nasce come festività religiosa per celebrare il ricordo dell’apparizione della Madonna di Ariadello e le guarigioni e “grazie” che la Madonna fece nel corso della storia ai fedeli che la invocavano.
Durante la fiera quindi si svolgono diverse celebrazioni religiose (messe, funzioni, rosari).
Oltre all’aspetto sacro dell’evento è presente l’aspetto più “ricreativo” della fiera con: attività di somministrazione alimenti e bevande presso i locali della Parrocchia adiacenti i alla chiesa; commercianti ambulanti che vendono i loro prodotti alimentari e non; alcune attrazioni di pubblico spettacolo per bambini e giovani (giostra, pesca delle ochette, ecc…).
Una gioiosa festa primaverile da trascorrere insieme all'aria aperta!