L'ANALISI
31 Agosto 2022 - 13:02
Sabato 3 settembre dalle ore 21
ARCI Persichello (Largo Ostiano - Persichello - Cremona)
PERSY NEL PARCO - HIP HOP GARDEN
DRIMER + RICDELARGE & RANABIS
Dalle 21 on stage CASUAL + ICE B, EATER, IUMAN
INGRESSO LIBERO - NO VETRO
Dopo la pausa di agosto il giardino Ghisleri è pronto a rivivere a suon di bombe
Dalle 18.30 warm up con il nostro Dj SOULSOGIA ai piatti per l’aperitivo al circolo
Sul palco dell’Hip Hop Garden dalle 21 tanti artisti e special guest DRIMER da Milano. Non fartela raccontare
Durante la serata continua l’esposizione delle opere degli artisti di ZONART, impegnati a raccogliere fondi per Gaza Freestyle, e di Need.
____
Drimer, nome d'arte di Francesco Marchetti (Cles, 28 agosto 1995) è un rapper italiano.
Avvicinatosi molto giovane all'arte del freestyle, inizia ben presto a farsi notare come uno dei rappresentanti più promettenti della sua generazione: ad oggi, Drimer vanta numerose partecipazioni alle principali competizioni nazionali, tra cui spicca la vittoria nel 2018 a Napoli della Tritolo Battle. Da allora è inoltre membro di FEA, collettivo che riunisce tutti i migliori freestyler italiani.
Parallelamente al percorso nel mondo del freestyle, Drimer ha portato avanti nel corso degli anni una carriera discografica in costante ascesa.
Nel 2016 pubblica il suo album d'esordio Inception, frutto della collaborazione con il producer e amico Ric de Large che continua tuttora. Grazie ad esso, nel 2017 è ospite del famoso programma Real Talk, dove ha l’occasione di mettersi in mostra di fronte ad una nuova e consistente fetta di pubblico. Lo stesso anno pubblica infine Scrivo Ancora, mixtape che vede coinvolti vari artisti e che lo porta a calcare numerosi palchi in tutto il Nord Italia.
Il 2018 è un anno molto prolifico, che vede prima la pubblicazione dell’acclamata Noi Non Vi Vogliamo, canzone dall’originale sapore politico pubblicata in occasione delle elezioni politiche, poi l’uscita di Antigravity, album nato dalla collaborazione con Ares Adami, colonna portante del rap trentino.
Nel 2019 arriva la firma con l’etichetta discografica milanese Pluggers. Per quest’ultima, nello stesso anno Drimer pubblica il suo secondo album ufficiale, il primo in studio: La Prova Vivente. Il progetto vanta diverse importanti collaborazioni con artisti di spicco della scena nazionale (Nerone, Egreen, Mattak) e, soprattutto, si segnala come uno degli album più completi e meglio realizzati dell'anno, permettendo a Drimer di ottenere rinnovata attenzione nel panorama nazionale.
Due anni più tardi, nel maggio 2021, il rapper trentino rilascia ancora per Pluggers il suo terzo album, Crashtest. Arricchito dall’importante collaborazione con Clementino, anche questo disco segna un momento importante nell’evoluzione artistica di Drimer.
Ad oggi, tornato indipendente dopo la fine dell’esperienza con Pluggers, Drimer è al lavoro per la realizzazione di nuova musica secondo la precisa identità costruitosi negli anni: primo passo in questo senso è stata la realizzazione di NUOVA STAGIONE, EP che ha riunito i singoli pubblicati da Drimer nella prima metà del 2022.
____
Evento di Arci Persichello in collaborazione con il comune, Lifesliders e Passodopopasso
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris