Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIACENZA

Concerto live: Dario Napoli Modern Manouche Project

Il Milestone festeggia il 15° compleanno con “Joie de vivre”

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

04 Gennaio 2022 - 15:53

Concerto live: Dario Napoli Modern Manouche Project

Dario Napoli

DARIO NAPOLI MODERN MANOUCHE PROJECT
 
“Joie de vivre”
 
Sabato 15 gennaio ore 21:30 (15° compleanno del Milestone!)

Dario Napoli chitarra e voce
Tommaso Papini chitarra e voce
Tonino De Sensi basso

Ingresso libero con tessera Pc Jazz Club (è possibile tesserarsi all’ingresso)

NO PRENOTAZIONI – Ingresso consentito fino a disponibilità posti completata

GREEN PASSA RAFFORZATO OBBLIGATORIO + MASCHERINA FFP2

 

Quindicesimo compleanno del mitico “Milestone” di Piacenza con questa nuova ed entusiasmante formazione del chitarrista siciliano Dario Napoli con la sua “gioia di vivere”!

Anche se Django Reinhardt è l’ispirazione principale, nel suo Modern Manouche, il siciliano di nascita e milanese d’adozione Dario Napoli, include influenze più contemporanee nella sua versione di swing zingaro, introducendo elementi di stili musicali più moderni come Bebop, Funk e jazz moderno.

Il trio, il cui ultimo disco “Joie de Vivre” è fresco di stampa, è stato protagonista in diverse rassegne di rilievo in tutta Europa.

Sebbene Dario abbia condiviso il palco con tutti i giganti del genere, da Stochelo Rosenberg a Robin Nolan, la più grande emozione viene dall’esecuzione delle sue composizioni nel suo Modern Manouche Project, che vede al basso elettrico Tonino De Sensi e Tommaso Papini alla chitarra ritmica. Il risultato è un suono imprevedibile ed esuberante, che attinge da varie epoche musicali e che conduce l’ascoltatore attraverso una ricca e vibrante esperienza sonora, senza mai abbandonare del tutto l’impronta gitana del mitico Django. Fondere la tradizione con suoni e arrangiamenti moderni e cercare di bilanciare l’esecuzione virtuosistica con la melodia e la composizione originale sono gli elementi principali della musica di Dario, proprio come lo erano per Django Reinhardt nella sua era.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi