Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ELEZIONI REGIONALI. IL VIDEO

Majorino: "La vicenda dell'ex Bertarini è sconcertante, ha prevalso il cinismo"

Il candidato presidente del Pd per la Regione Lombardia: "Questa provincia è stata lasciata indietro, nella mia giunta una rappresentanza del territorio"

Massimo Schettino

Email:

mschettino@laprovinciacr.it

12 Gennaio 2023 - 19:00

CREMONA - Pierfrancesco Majorino, dopo l'incontro con gli Industriali e le organizzazioni sindacali, ha fatto tappa al Civico 81 per un confronto con simpatizzanti ed elettori insieme ai candidati che lo sostengono. E non si è sottratto a dire la sua sulla vicenda della ex Bertarini: "Una vicenda sconcertante per 54 lavoratori e famiglie dove ha prevalso il cinismo di chi ha deciso di colpo senza dare comunicazione preventiva di uno stato di crisi che evidentemente covava sotto la cenere. Le istituzioni devono fare di tutto per garantire gli ammortizzatori per non lasciare sole queste persone".

Nella giunta di Majorino, se vincerà le elezioni, ci sarà una rappresentanza cremonese: "Un modo per lavorare meglio perché Regione Lombardia si è chiusa in sé stessa in questi anni. Invece ho un'idea completamente diversa, ossia di una regione che stia a contatto con i territori".

"Questa provincia è stata lasciata indietro - ha sottolineato Majorino - e ha bisogno di una politica di sostegno al trasporto pubblico, ma anche della realizzazione di infrastrutture. La Cremona-Mantova è sul tavolo. Valuteremo tutti i progetti".

Riprese: FotoLive/Paolo Cisi

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400