L'ANALISI
25 Marzo 2013 - 13:34
Khaled
Dal Teatro della Luna di Milano è Carlo Massarini a presentare il concerto, che andrà anche in diretta web su www.earthdayitalia.org e in differita televisiva su SkyUno.
Il ricavato sarà interamente dedicato a progetti green.
L’Italia partecipa alla 43esima edizione della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile con un grande concerto organizzato insieme alla Fao e numerose iniziative a beneficio dell’ambiente in programma per tutto il 2013.
FIORELLA MANNOIA e KHALED PER LA PRIMA VOLTA INSIEME. Il concerto del 22 aprile quest’anno si tiene a Milano e ha come protagonisti Fiorella Mannoia e Khaled.
I due artisti si esibiranno insieme per la prima volta. Fiorella Mannoia è una grande testimone dell’impegno sociale e ambientale, e Khaled è l’artista algerino amato in tutto il mondo perché con il suo stile, che fonde il sound della musica araba con quello più occidentale rock e folk, è riuscito a superare confini geografici, barriere politiche e culturali. Khaled è ambasciatore di buona volontà della Fao dal 2003.
IL CONCERTO SI SPOSTA A MILANO FINO ALL’EXPO. L’appuntamento è a Milano Assago, al Teatro della Luna, la sera del 22 aprile alle ore 20.45.
I biglietti sono in pre-vendita su ticketone.it Il ricavato dei biglietti venduti per il live al teatro sarà interamente dedicato a sostenere i progetti green di Earth Day Italia®
Dopo la scelta forte e simbolica della città di Napoli per il concerto del 2012 - spiega Pierluigi Sassi presidente di Earth Day Italia - quest’anno ci siamo spostati a Milano dove rimarremo per tre edizioni, perché vogliamo essere presenti all’Expo 2015, dove anche noi porteremo dei progetti green a cui stiamo lavorando per la crescita del nostro territorio. Per noi - spiega Sassi - l’Expo rappresenta l’appuntamento più importante per lo sviluppo delle politiche della sostenibilità e della tutela dell’ambiente, specialmente rispetto ad un settore strategico come l’agroalimentare”.
Il CONCERTO E’ A KM 0
Il concerto è a km zero perché potrà essere visto in diretta in streaming sulla piattaforma www.earthdayitalia.org e andrà in onda su Sky Uno e SkyUnoHD la sera stessa del 22 aprile alle 24.10 e poi in replica martedì 23 aprile alle 16:30 e venerdì 26 aprile alle ore 24
I più letti della sezione
Mediagallery
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
VILLANOVA SULL'ARDA
MOBILITATI PER LA PALESTINA
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Itinerario del circuito delle Dimore Storiche Cremonesi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris