Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Parma. Dal 25 settembre al 4 dicembre

"Mangia come scrivi", otto golosi appuntamenti con imperdibili ospiti

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

08 Settembre 2015 - 17:28

"Mangia come scrivi", otto golosi appuntamenti con imperdibili ospiti

INIZIO SERATE
ALLE ORE 21.00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
ALLO 0521-462578
COSTO CENA: € 35 EURO
(4 portate dall’antipasto al dolce,
3/4 vini selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci
e presentati dal sommelier Giampaolo Ferrari)
Presenta
Gianluigi Negri
www.mangiacomescrivi.it
info@mangiacomescrivi.it

Dal 25 settembre al 4 dicembre
Dalla letteratura erotica alle poesie catartiche di Oreglio, dal gemellaggio con Mangiacinema ai finalisti del Premio Bancarella, dalla grande canzone d'autore italiana al Mondo piccolo di Giovannino Guareschi. Sempre ricca di nomi e novità, riparte Mangia come scrivi, rassegna diretta e creata dal giornalista Gianluigi Negri, che lo scorso aprile ha festeggiato le sue cento cene: 300 scrittori e 100 artisti messi a tavola in 9 anni.
Giunta alla decima stagione, dopo la pausa estiva Mangia come scrivi ricomincia parallelamente in Lombardia ed in Emilia-Romagna: un giovedì al mese al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (Como), un venerdì al mese all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma.
Sempre con la stessa voglia di intrattenere e divulgare in maniera divertente, leggera, accattivante.

Programma
 
VENERDÌ 25 SETTEMBRE
Un Po di Eros 5 – Anteprima (In collaborazione con il sito Eroxè)

OSPITI

Sara Bilotti, Charlotte Lays, Liviana Rose, Massimo Casarini (editore Damster/Eroxè)

 
La cena afrodisiaca che, ogni anno, fa da anteprima al Festival della letteratura e dell’arte erotica di Zibello. Con il cocktail dell’amore come aperitivo e un “doppio” menu (sia “dolce” che piccante) per renderla ancor più seducente. A tavola con la scrittrice napoletana che ha firmato per Einaudi la nuova trilogia erotica di successo L’oltraggio, La colpa, Il perdono, con l’autrice di Torna con me. Gli artigli della pantera (Damster), con la direttrice del Festival e finalista agli Oxè Awards 2015.
 

 
VENERDÌ 23 OTTOBRE
Catarticamente vostro!

OSPITE

Flavio Oreglio

Non c’è due senza tre: dopo i sold out di gennaio a Fontevivo (“Storia curiosa della scienza”) e di maggio a Cantù (“Ridendo, sferzando e… gustando”), l’attore comico milanese torna per la terza volta a Mangia come scrivi in un anno per lui davvero speciale: il trentesimo della sua carriera. L’occasione è l’uscita dell’attesissimo nuovo libro Catartico (Salani).

 

 
VENERDÌ 13 NOVEMBRE
Talenti da Bancarella

OSPITI

Sara Rattaro, Simona Sparaco, Paolo Roversi

Giovani e premiati: la vincitrice del Bancarella 2015 e due dei vincitori del Premio Selezione Bancarella 2015. Tre autori talentuosi, tra i più amati dai lettori, per una serata unica e irripetibile: la genovese Rattaro con Niente è come te (Garzanti), la romana Sparaco con Se chiudo gli occhi (Giunti), il mantovano (milanese d’adozione) Roversi con Solo il tempo di morire (Marsilio).
 
 
VENERDÌ 4 DICEMBRE
Ritorno al Mondo Piccolo

OSPITI

Carlotta Guareschi, Guido Conti, Egidio Bandini e un artista a sorpresa

Cena prenatalizia con la tradizionale ed “epica” sfida lanciata da Mangia come scrivi nel 2013: quella, fino all’ultimo galleggiante, tra anolini di Parma e anolini della Bassa (guareschiani), più altre 3 portate in menu. Con protagonisti la figlia dello scrittore italiano più tradotto nel mondo, il biografo di Giovannino Guareschi, il presidente del Club dei Ventitré. Esposizione in sala di tavole della serie Don Camillo a fumetti (ReNoir Comics).

 
MANGIA COME SCRIVI

Rassegna gastro-letteraria-artistica

1 cena, 3 scrittori x 3 minuti (di reading), 9 opere d’artista

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi