Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SICUREZZA E TERRITORIO

Fuga pericolosa a Casalbuttano, uomo denunciato per resistenza e rifiuto dell’alcoltest

Un 48enne ha cercato di sottrarsi al controllo dei carabinieri, scatenando un inseguimento ad alta velocità. Denunciato, patente ritirata e auto sequestrata

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Maggio 2025 - 12:00

Fuga pericolosa a Casalbuttano, uomo denunciato per resistenza e rifiuto dell’alcoltest

CASALBUTTANO - I carabinieri di Casalbuttano hanno denunciato un uomo di 48 anni per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi al test alcolemico. Nella notte del 1° maggio, intorno all'01.30, durante il consueto controllo del territorio, i militari sono stati sorpassati da un veicolo che procedeva a grande velocità sulla SP498 in direzione di Bergamo. Subito, i carabinieri hanno iniziato a inseguirlo, ma il conducente ha accelerato per eludere il controllo.

L'inseguimento è proseguito attraverso le vie di Casalbuttano, dove l’uomo ha continuato a guidare a forte velocità, rischiando di causare incidenti. Alla fine, i militari sono riusciti a fermarlo e, notando il suo stato di alterazione, gli hanno richiesto di sottoporsi all’alcoltest, ma lui ha rifiutato.

Alla fine delle operazioni, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, la patente gli è stata ritirata e l'auto sequestrata per la confisca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400