Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DOVERA

Perde il controllo in curva e finisce in un campo: guidava ubriaco e sprovvisto di patente

Denunciato un 49enne milanese già recidivo: alcol quasi tre volte oltre il limite e auto sequestrata per sei mesi

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Maggio 2025 - 11:25

Perde il controllo in curva e finisce in un campo: guidava ubriaco e senza patente

DOVERA - Nella notte del 1° maggio, poco prima delle 4, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato un uomo di 49 anni, residente in provincia di Milano e con precedenti di polizia, per guida in stato di ebbrezza.

Durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari si trovavano a Dovera, lungo la SP472 in direzione Pandino, quando hanno notato un’auto uscita autonomamente di strada. All’esterno del veicolo c’era il conducente, che ha raccontato di aver affrontato una curva a velocità sostenuta, perdendo il controllo dell’auto che è finita in un campo agricolo.

L’uomo, in evidente stato confusionale e alterato per abuso di alcolici, è stato sottoposto all’alcoltest, risultando positivo con un tasso superiore a 1,40 g/l, quasi tre volte il limite consentito. Accertata la guida in stato di alterazione psicofisica, aggravata dall’orario notturno e dal sinistro provocato, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 180 giorni. I Carabinieri stanno effettuando ulteriori accertamenti sulla patente del 49enne, che al momento risultava sprovvisto del documento, presumibilmente per un precedente ritiro dovuto sempre alla guida in stato di ebbrezza. I provvedimenti definitivi saranno presi al termine delle verifiche.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400