L'ANALISI
18 Agosto 2024 - 15:08
Sveva Gerevini
CASALBUTTANO - Sveva Gerevini, casalbuttanese doc, alle olimpiadi di Parigi ha conquistato il tredicesimo posto nella disciplina dell’Eptathlon femminile. Aspettando il giorno ufficiale del ‘bentornata’ all’atleta ventottenne, sulla parete del municipio il sindaco Paolo Bandera ha fatto affiggere uno striscione con il ‘grazie’ alla sua compaesana illustre: ‘Casalbuttano è orgoglioso di te!’, ha fatto scrivere.
«Impegno, costanza e talento – annota con giustificato orgoglio il sindaco – hanno permesso a Sveva di approdare alla più importante manifestazione sportiva del mondo, sogno di tutti gli atleti. In questa grande avventura, su un palcoscenico così prestigioso, ci siamo sentiti partecipi di questo evento straordinario nel quale Sveva ha dimostrato carattere e tenacia, per andare a prendersi un risultato storico e tutta Casalbuttano era idealmente sugli spalti a sostenere la propria campionessa».
Conclude Bandera: «Sveva ha fatto una grande olimpiade, è l’orgoglio di tutto il paese e la celebreremo come si deve al rientro dalle ferie perché è una cittadina e una sportiva che ha portato il suo talento e il suo paese alle Olimpiadi, evento che entra nella storia di Casalbuttano».
Alla vigilia della partenza per la Francia il primo cittadino ha voluto augurarle un grande ‘In bocca al lupo!’, invitandola ad una piccola cerimonia di saluto nella sala consiliare del municipio, alla quale ha partecipato la sua amministrazione. Lei, emozionata, ma comunque sempre sicura di sé, ha promesso che a Parigi avrebbe dato il massimo. E lo ha dimostrato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris