Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'EVENTO. SECONDA EDIZIONE

A Soncino torna ‘Borgo fiorito’: fiaba verde alla rocca

Oggi alle 9.30 l’apertura al pubblico: florovivaisti protagonisti della manifestazione verde. Domani si replica

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

25 Maggio 2024 - 05:30

A Soncino torna ‘Borgo fiorito’: fiaba verde alla rocca

SONCINO - Il conto alla rovescia è ufficialmente concluso: è tornato Soncino Borgo Fiorito, la grande kermesse del bello, della natura e dei profumi, che incornicia la rocca medievale più affascinante del Nord Italia con uno scenario floreale degno di una fiaba tutta verde.

Soncino Borgo fiorito è il titolo per la città di Soncino degli eventi dedicati al florovivaismo, ai frutti della terra e all’artigianato creativo green che vanno in scena anche a Cremona in primavera (nel penultimo weekend di aprile ed alla vigilia dell’autunno la terza settimana di settembre) con Le Invasioni botaniche, a Crema (in primavera il secondo weekend di maggio ed in autunno il primo weekend di ottobre) nelle vesti di Crema fiori e sapori e a Casalmaggiore (il terzo weekend di marzo) nel Listone in fiore.

Creatura della Confcommercio Provincia di Cremona, Sgp Grandi Eventi e PubliA divisione commerciale di Sec Spa quotidiano La Provincia di Cremona e Crema, ha conquistato l’anno scorso, al debutto, un successo straordinario di pubblico e critica. La seconda edizione, peraltro, presenterà ancora più sorprese.

Due giorni, oggi e domani dalla mattina alla sera (9.30-19.30 con ingresso libero e gratuito) per scoprire come abbellire giardini e balconi, passeggiare tra orti, oggettistica da giardino, mobili vintage, abiti, accessori e tra centinaia di proposte diverse per ogni espositore. Protagonisti dell’evento saranno, come di consueto, i florovivaisti, che trasformeranno la zona castellana in un giardino profumato. La manifestazione è dedicata a tutto ciò che ruota intorno al verde.

Quindi, oltre ai florovivaisti, si troveranno anche banchi di oggettistica da giardino, alto artigianato, piccolo antiquariato e vintage, arredamento, design da esterno e prodotti di agricoltura biologica.

Nel Gioiello sull’Oglio, tra le 300 località più belle del mondo, si prevede l’afflusso di molti visitatori anche dalla vicinissima provincia di Brescia e non solo. Gli espositori sono stati, proprio per questo, accuratamente selezionati per garantire un’elevata qualità delle proposte commerciali e un’adeguata diversificazione dei prodotti nel rispetto del tema dell’evento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400