Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Violenze di genere, convegno al cinema Filo

Venerdì 15 marzo proiezione del docu-film 'Un altro domani' firmato da Cristiana Mainardi e Silvio Soldini

Francesca Morandi

Email:

fmorandi@laprovinciacr.it

09 Marzo 2024 - 19:50

Violenze di genere, convegno al cinema Filo

Cristiana Mainardi e Micol Parati

CREMONA - La Camera penale di Cremona e Crema ‘Sandro Bocchi’, presieduta dall’avvocato Micol Parati, in collaborazione con l’Ordine degli avvocati ­ ne è presidente Alessio Romanelli - organizza un convegno sulle violenze di genere. L’appuntamento è per venerdì prossimo, 15 marzo, al cinema Filo (piazza Filodrammatici, 4) dalle 15 alle 18.30: analisi del fenomeno e proiezione del docu-film ‘Un altro domani’ scritto e diretto da Cristiana Mainardi e Silvio Soldini.

La pellicola prodotta da Lumière & Co di Lionello Cerri, indaga nel profondo delle relazioni intime per comprendere dove e perché la violenza si insinua. Vittime di maltrattamenti e stalking, orfani di femminicidio, autori di violenza, poliziotti, magistrati, avvocati, psicologi e criminologi sono i protagonisti del docu-film che due settimane fa ha vinto il Nastro d’Argento a Roma e che a Cristiana Mainardi, giornalista, sceneggiatrice cremonese è valso l’Ambrogino d’oro, il prestigioso riconoscimento del Comune di Milano.

Seguirà il dibattito con gli interventi di Mainardi, Vitina Pinto, sostituto procuratore presso il Tribunale per i minorenni di Torino, già pm a Cremona, e Annamaria Caporali, attivista di Amnesty International. Moderatrice, la presidente Parati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400