L'ANALISI
24 Agosto 2023 - 05:15
(foto d'archivio)
MALAGNINO - Due villette nel mirino dei ladri a San Giacomo al Campo, nella zona residenziale che si trova all’interno della piccola frazione di Malagnino. Nonostante quando accaduto sia ancora al vaglio della forze dell’ordine, i ladri avrebbero agito mentre i proprietari non erano in casa.
I malviventi avrebbero agito in pieno giorno, presumibilmente tra le 9 e le 10.30 di martedì mattina in due villette attigue che si affacciano sul vicolo che si trova tra la chiesa e via 8 Marzo.
Il bottino non è sicuramente di poco conto: complessivamente si parla di migliaia di euro e di gioielli. Una volta scavalcato il muretto di recinzione e aver scassinato l’infisso i malviventi hanno avuto accesso alle due abitazione e hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per rovistare ovunque, mettendo tutto a soqquadro.
Ad accorgersi dell’accaduto, al momento del rientro, i padroni di casa che hanno immediatamente chiamato i carabinieri. Dei fatti sono stati informati i militari della stazione di Sospiro che indagano sulla doppia intrusione e sulle razzie.
Nel frattempo in paese è stato diffuso un messaggio di allerta rivolto ai residenti di prestare la massima attenzione per la presenza di malviventi in zona.
Anche tra Bonemerse e Bagnara nel pomeriggio di martedì è scattato l’allarme per la presenza di ladri. Secondo quanto emerso infatti alle porte della città, in via Vairani, la gang è stata messa in fuga dal residente di una villetta appena è rientrato a casa. Nei due centri dunque l’allerta è massima e sicuramente le telecamere di sorveglianza presenti nei punti strategici del territorio saranno di aiuto alle forze dell’ordine per poter esaminare attraverso le riprese registrate eventuali movimenti e mezzi sospetti che sono transitati dai centri abitati.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris