Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GUSSOLA

Ladri scatenati: svaligiate abitazioni e ditte

I malviventi sono stati ripresi dai sistemi di videosorveglianza ma risultano totalmente travisati

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

16 Febbraio 2023 - 19:53

Ladri scatenati: svaligiate abitazioni e ditte

GUSSOLA - Dopo un periodo di relativa calma, i ladri sono tornati a colpire, e lo hanno fatto in modo massiccio a Gussola, visitando cinque tra abitazioni e ditte del paese. I fatti si sono verificati nella notte tra martedì e mercoledì in via Garibaldi, lungo la strada provinciale 60, quella che collega Gussola a Solarolo Rainerio. Ad agire pare siano state due persone, completamente travisate. I malviventi sapevano quel che facevano e si sono comportati in modo da non essere riconoscibili nel caso in cui venissero ripresi da sistemi di videosorveglianza, come poi in effetti è avvenuto, almeno in un caso. Uno dei derubati ha pubblicato sui social i frame e parti di video di uno dei malintenzionati in azione, che però sembra del tutto irriconoscibile dalle immagini. Addosso l’individuo ha una specie di tuta e sul volto qualcosa che parrebbe una rete o un passamontagna.

All’incirca i ladri sono entrati in azione passata la mezzanotte, riuscendo ad introdursi nelle abitazioni mentre le persone si trovavano in casa, dunque con una certa dose di spudoratezza. In un caso una signora, ancora sveglia per sbrigare alcune faccende, ha notato che c’era la porta della lavanderia aperta, cosa alquanto strana vista l’ora, e ha poi subito visto che mancavano quattro paia di scarpe sportive del figlio. La donna, allarmata, si è precipitata a chiamare il marito e il figlio. Analogamente sono sparite delle scarpe sportive da un’abitazione in cui vive anche un ragazzo. I malviventi si sono introdotti anche in un paio di attività. Il maltolto è in via di quantificazione in tutti i casi. Del fatto sono stati avvertiti i carabinieri, che hanno raccolto le denunce. Dei malviventi nessuna traccia.

Un altro furto, martedì mattina, si è verificato a Torricella del Pizzo. Non è da escludere, vista la vicinanza dei paesi e le tempistiche, che ad agire siano gli stessi che poi hanno fatto razzia a Gussola durante la notte. Nel caso qualcuno avesse notato particolari strani nei giorni in cui sono avvenuti i furti è invitato a riferirli ai carabinieri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400