L'ANALISI
11 Ottobre 2022 - 11:58
(foto d'archivio)
CREMA - Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema, diretto dal vicequestore Bruno Pagani, ha indagato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona un 22enne residente a Cologno Monzese (Mi), per i reati di: percosse, danneggiamento aggravato, minacce aggravate e porto ingiustificato di oggetti ad offendere.
La vicenda si è svolta in via De Gasperi: il conducente di un’autovettura ha fermato la marcia perché irritato dal fatto che l’autista del mezzo che lo seguiva gli aveva suonato il clacson per evitare un urto.
L’uomo con atteggiamento violento è sceso dall’auto e ha iniziato ad insultare l’altro conducente colpendolo con delle sberle; non soddisfatto è tornato al suo veicolo e dopo aver estratto una mazza da baseball dall’abitacolo ha colpito violentemente e ripetutamente il mezzo della vittima causando evidente danni alla carrozzeria.
Nelle vicinanze una coppia di fidanzati - che con la propria auto era ferma nel traffico - assistendo da vicino all’aggressione cercava di far desistere l’uomo armato della mazza da baseball. Ma quest’ultimo in piena collera, dopo aver insultato e minacciato anche loro di ripercussioni se non fossero stati zitti, si era poi allontanato rapidamente.
Le persone offese hanno presentato denuncia al Commissariato asserendo di non aver mai visto prima di quel momento il responsabile delle aggressioni.
Le indagini svolte dalla Polizia attraverso la visione di filmati della videosorveglianza cittadina e all’effettuazione di individuazioni fotografiche hanno permesso di risalire all’autore, pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio. L’autovettura in suo uso risultata essere di proprietà di un’agenzia di autonoleggio estranea ai fatti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris