L'ANALISI
12 Settembre 2022 - 14:24
CREMA - Continua incessante l’attività di prevenzione dei reati posta in essere dal Commissariato di Pubblica sicurezza di Crema - guidato dal vice questore Bruno Pagani - al fine di contrastare i fenomeni criminosi più frequenti.
In tale ambito l’attenzione si è particolarmente concentrata a individuare il fenomeno dello spaccio di droga destinata soprattutto ai giovani e ai clienti dei locali della movida che particolarmente nei fine settimana registra un rilevante aumento.
In questo contesto è stato tratto in arresto un giovane marocchino di 28 anni residente a Crema. Il giovane, con precedenti per reati in materia di stupefacenti, era controllato da diverso tempo in quanto sospettato di essere il punto di riferimento dello spaccio di droga in determinate aree della città.
L’operazione si è conclusa l’altro giorno, attraverso servizi di appostamento e pedinamento, che hanno consentito di individuare assuntori che poco prima avevano acquistato lo stupefacente dall’extracomunitario presso la sua abitazione.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire una decina di confezioni di cocaina occultate in una scarpa deposta in una scarpiera, un panetto di hashish del peso di gr. 100, vario materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente e circa mille euro.
Il 28enne è stato tratto in arresto per spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e la successiva udienza fissata davanti al Giudice del Tribunale di Cremona ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a 1 anno di reclusione.
Gli assuntori verranno segnalati alla Prefettura di Cremona per l’adozione dei provvedimenti di rito.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris