Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA GUERRA DI PUTIN

Famiglia ucraina in fase di rientro nella città di Kmelnitsky, il saluto di Bozzolo

Mamma Olena con i figli Andrei (12 anni, inserito nell’Istituto Comprensivo di Bozzolo) e Veronica (6 anni) e la nipote Nadia sono in procinto di ricongiungersi con i familiari

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

27 Maggio 2022 - 15:00

Famiglia ucraina in fase di rientro nella città di Kmelnitsky, il saluto di Bozzolo

BOZZOLO - La famiglia ucraina, ospitata da due mesi a Bozzolo grazie alla Confraternita San Vincenzo de' Paoli, nell’abitazione messa a disposizione dalla signora Giovanna Tenedini, è in fase di rientro nella città di Kmelnitsky, nel nord dell’Ucraina, a 100 chilometri da Leopoli. Mamma Olena con i figli Andrei (12 anni, inserito nell’Istituto Comprensivo di Bozzolo) e Veronica (6 anni) e la nipote Nadia sono in procinto di ricongiungersi con i familiari, il padre idraulico, lo zio farmacista.

Nella serata di giovedì la famiglia è stata salutata alla sede della San Vincenzo, in occasione del mese mariano, venerdì mattina è stata ricevuta nella sala consiliare dal sindaco Giuseppe Torchio e dall’assessore ai servizi sociali Maria Luisa Pagliari. Ai ragazzi, visibilmente commossi, il sindaco ha donato la bandiera italiana, il fumetto su don Primo Mazzolari uscito nel dicembre 2019 in allegato al giornale La Provincia, ed una scorta di specialità gastronomiche del territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400