L'ANALISI
16 Dicembre 2015 - 11:49
Sono iniziati i lavori per la trasformazione in senso unico della via Persico, nel tratto ricompreso tra via Brescia e via Gallazzi.
Volevo capire quali fenomeni dell’ingegneria viabilistica hanno adottato tale decisione. I residenti di tale porzione di via, d’ora in poi, per raggiungere ad esempio piazza della Libertà, dovranno percorrere un tratto molto più lungo (oltre un chilometro quando prima il percorso era solo di 3-400 metri) e tutto ciò con buona pace dell’inquinamento da gas di scarico (non sempre si può utilizzare la bicicletta come vorrebbero i nostri amministratori). Come al solito mi pare si adottino decisioni senza prima sperimentarle adeguatamente, ma semplicemente calandole dall’alto.
Ritengo che invece di ascoltare i cittadini e contribuenti si pensi solo al raggiungimento del budget, in questo caso di chilometri di ciclabili, e poi se restano sottoutilizzate rispetto all’investimento, fa nulla. Dopo la splendida decisione presa in merito alla viabilità del sottopasso di Via Brescia, un’altra genialata. Bravi.
Gianluca Bardella
(Cremona)
Mediagallery
LE FOTO
CASALMAGGIORE. LE FOTO
CASTELVETRO PIACENTINO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 8 settembre 2025 - 21:00
Nuovo incontro del Caffè Filosofico con Gabriele Ornaghi
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris