Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO. LA VIDEO INTERVISTA

Cremonese, mister Ballardini: «Con l'Atalanta sfida altamente impegnativa»

«Giochiamo contro una delle squadre più attrezzate del campionato che poteva, a parere mio, giocarsela con Inter e Napoli»

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

31 Marzo 2023 - 13:58

CREMONA - Riprende il campionato e la Cremonese riceve allo Zini un’Atalanta che punta ad un posto Champions. Il mese di aprile inizia con una sfida altamente impegnativa alla quale non prenderanno parte Chiriches, Okereke e Ferrari.
Il tecnico grigiorosso Davide Ballardini non nasconde la difficoltà del match.

“Giochiamo contro una delle squadre più attrezzate del campionato che poteva, a parere mio, giocarsela con Inter e Napoli. L’Atalanta ha tanti giocatori bravi in tutti i reparti. Ad inizio stagione era partita molto bene poi ha avuto un momento di difficoltà ma la rosa e le ambizioni che ha sono pari a quelli delle grandi squadre come Milan, Inter, Roma e Napoli”.

Ballardini tatticamente non ha mai pensato di schierare squadra con un 4-4-2 per sfruttare i terzini che spingono?
“L’idea nostra, in un futuro più o meno prossimo, sarà di giocare a quattro dietro ma quando hai sette difensori centrali è dura. La squadra è stata costruita, fra centrali e esterni, con dieci difensori e quindi devo avere rispetto delle caratteristiche dei giocatori. Quanto ai terzini, chi è forte nel 3-5-2 come quinto è comunque forte anche in 3-4-2-1 come quarto di centrocampo”.

La Cremonese torna in campo dopo giorni di festa in cui Cremona ha mostrato tutto il suo calore e la sua vicinanza?
“Questo ti fa capire come è l’ambiente a Cremona, quanto affetto ci sia per questa Unione sportiva sana, con valori buoni e puliti. Abbiamo solamente il dovere di comportarci bene e fare il meglio di noi stessi affinché le persone ti vogliano bene. Ho capito che la Cremonese è fatta di tante persone legate da questo amore, persone che sentono affetto per questa società che nel tempo ha sempre mantenuto quei valori sportivi sani”.

C’è il rischio che la squadra pensi anche alla coppa di mercoledì?
“Non ce lo possiamo permettere di pensare più avanti della gara che dobbiamo fare, giochiamo contro una squadra che ti fa fare brutta figura se ti distrai e non sei grintoso e rabbioso. Senza queste prerogative come attenzione aggressività e grinta rischi”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400