Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE A: IL VIDEO

Calcio. Cremonese, mister Alvini ha fiducia: “Col Napoli ci proveremo”

Il tecnico grigiorosso: "Avrei voluto schierare la stessa formazione base di Lecce ma visti i problemi non sarà possibile. Qualcosa dovrò modificare, perché ho bisogno di una squadra in forma fisicamente e mentalmente”

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

08 Ottobre 2022 - 13:16

CREMONA - La capolista che non conosce la sconfitta contro la matricola che ancora insegue la prima vittoria in campionato. Altro esame di altissimo livello allo Zini per la Cremonese che esalta il tecnico Massimiliano Alvini. “É un’altra di quelle sfide che ti stimola e noi ci proveremo. Ci siamo detti che per la Cremonese è una grande opportunità, siamo consapevoli di chi abbiamo davanti e della forza che ha il Napoli. Ci misuriamo contro avversari forti e, citando il libro di Beruatto, più giochi contro avversari forti e più ti esalti”. 

Il tecnico di Fucecchio non nasconde però che la settimana di lavoro ha incontrato qualche difficoltà. “Siamo ancora senza Hendry, tornato dalla nazionale infortunato e senza Chiriches che sta proseguendo il lavoro di recupero. Non ho avuto tutta settimana Ghiglione che resterà a casa, mentre sono stati indisposti sia Okereke che Pickel. Per questi due dubito ci possa essere spazio fin dall’inizio e questi mi porterà a cambiare qualcosa”.

Un cambiamento di interpreti ma non di modulo, come lascia intendere Alvini.
“Come staff abbiamo trasmesso alla squadra massima fiducia e fatto capire ai giocatori della grande opportunità che hanno di fronte. Abbiamo caricato la squadra e mi fido dei ragazzi. Avrei voluto schierare la stessa formazione base di Lecce ma visti i problemi non sarà possibile. Qualcosa dovrò modificare, perché ho bisogno di una squadra in forma fisicamente e mentalmente”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400