L'ANALISI
04 Ottobre 2022 - 09:36
Lo Stadio Zini di Cremona
CREMONA - Disponibilità esaurita, in ogni settore dello stadio «Zini». Navigare sul sito della Ticketone per acquistare un biglietto della gara Cremonese-Napoli è inutile. Da giorni. Dalla tribuna Distinti, passando per le tribune laterali e centrali compresi i field box, non è possibile acquistare un titolo di ingresso per lo stadio con buona pace di chi domenica avrebbe voluto essere allo stadio.
La Cremonese per ora ha solo comunicato che la curva Nord ospiti è andata esaurita in un pomeriggio, ma di fatto domenica in via Persico si registrerà il primo sold out della stagione. I biglietti per l’arrivo della capolista allenata da Spalletti si sono volatilizzati alla svelta, nel giro di poche ore e sono tanti i sostenitori cremonesi rimasti a bocca asciutta.
Alla società sono pervenute a più riprese richieste di biglietti oramai introvabili. Un assalto ai posti che nemmeno la società grigiorossa aveva previsto e che servirà come esperienza per il futuro, quanto meno per venire incontro alle esigenze di più spettatori grigiorossi possibile. Visto l’andazzo per l’arrivo del Napoli, in via Postumia si sta già lavorando per il mese prossimo quando arriverà a Cremona il Milan di Pioli. Magari modificando l’orario di attivazione della prevendita.
Quella contro il Napoli sarà la quarta gara casalinga della Cremonese. La prima, contro il Torino, ha registrato una quota spettatori pari a 11572; numeri in calo in occasione del match contro il Sassuolo a cui hanno assistito 9105 persone, quota più bassa finora registrata.
Contro la Lazio invece la Cremonese ha comunicato che allo stadio di via Persico erano presenti 12.991 spettatori. Contro il Napoli si conteranno circa 15 mila persone che alzeranno in modo significativo la media che a oggi si attesta su 11.223 spettatori.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris