Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA FESTA DELLA REPUBBLICA. IL VIDEO

2 Giugno, lo spettacolo dei paracadutisti in volo su piazza Stradivari

Atterraggio millimetrico dei militari dell’Arma nel cuore di Cremona davanti a centinaia di persone. E mozioni e appalusi per la dimostrazione acrobatica

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Giugno 2025 - 11:51

CREMONA - In occasione del 2 Giugno 2025, 79° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, piazza Stradivari a Cremona è stata teatro di un'emozionante esibizione aerea. Alle ore 11,15, i paracadutisti del 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti "Tuscania" si sono lanciati in caduta libera, atterrando con precisione nella piazza gremita di cittadini e turisti. 

Fondata nel 1976, la sezione di paracadutismo sportivo dell'Arma dei Carabinieri ha come obiettivo la promozione di questa disciplina sia a livello agonistico che come spettacolo per il grande pubblico. Nel corso degli anni, la squadra ha accumulato un palmarès impressionante, con 18 medaglie d'oro ai Campionati del Mondo e 9 titoli europei.

L'esibizione del Tuscania ha rappresentato non solo un momento di spettacolo, ma anche un tributo al coraggio, alla precisione e alla dedizione dei paracadutisti, sottolineando l'importanza delle Forze Armate nella storia e nella società italiana.

Per rivivere l'emozionante esibizione, è possibile guardare il video disponibile su Facebook

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400