Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA PREMIAZIONE

Bettella, una salumeria... da Oscar

Alle battute finali della Festa del Salame 2024, non manca l'assegnazione del premio più prestigioso della manifestazione

Francesca Morandi

Email:

fmorandi@laprovinciacr.it

06 Ottobre 2024 - 16:10

CREMONA - Alle battute finali della Festa del Salame 2024, non manca l'assegnazione del premio più prestigioso della manifestazione: l'Oscar del Salame. Ad accaparrarselo è stata la salumeria Bettella. La storia dell'azienda si intreccia con le abilità e le passioni di due generazioni: da un lato Beppe, fondatore instancabile, e dall'altro Stefano, che sta portando avanti con determinazione e successo questa autentica tradizione familiare. Chi ha avuto la fortuna di partecipare di persona, ha potuto assaggiare ben tre tipi di salame.

«Abbiamo voluto dare un premio a una realtà del territorio che non solo si è distinta per la qualità, ma ha anche contribuito a promuovere l'immagine della città a livello nazionale» ha dichiarato il patron della Festa del Salame, Stefano Pelliciardi, che ha parlato anche della diretta del Tg2 di venerdì mattina all'apertura della manifestazione: «Alle 10 del mattino c'erano tre salami, alle 11.30 non ce n'era più neanche uno».

In rappresentanza dell'amministrazione comunale, i saluti e le congratulazioni sono stati estesi anche dal sindaco Andrea Virgilio e dalla giunta comunale. «È per me un onore partecipare a questo primo Oscar del salame. Ringrazio l'organizzazione e mi congratulo con l'azienda agricola Betella per le sue straordinarie qualità» ha commentato l'assessore al commercio Luca Zanacchi. Un applauso scrosciante ha concluso la cerimonia, celebrando Bettella e i suoi salami da Oscar.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400