L'ANALISI
06 Ottobre 2024 - 16:10
CREMONA - Alle battute finali della Festa del Salame 2024, non manca l'assegnazione del premio più prestigioso della manifestazione: l'Oscar del Salame. Ad accaparrarselo è stata la salumeria Bettella. La storia dell'azienda si intreccia con le abilità e le passioni di due generazioni: da un lato Beppe, fondatore instancabile, e dall'altro Stefano, che sta portando avanti con determinazione e successo questa autentica tradizione familiare. Chi ha avuto la fortuna di partecipare di persona, ha potuto assaggiare ben tre tipi di salame.
«Abbiamo voluto dare un premio a una realtà del territorio che non solo si è distinta per la qualità, ma ha anche contribuito a promuovere l'immagine della città a livello nazionale» ha dichiarato il patron della Festa del Salame, Stefano Pelliciardi, che ha parlato anche della diretta del Tg2 di venerdì mattina all'apertura della manifestazione: «Alle 10 del mattino c'erano tre salami, alle 11.30 non ce n'era più neanche uno».
In rappresentanza dell'amministrazione comunale, i saluti e le congratulazioni sono stati estesi anche dal sindaco Andrea Virgilio e dalla giunta comunale. «È per me un onore partecipare a questo primo Oscar del salame. Ringrazio l'organizzazione e mi congratulo con l'azienda agricola Betella per le sue straordinarie qualità» ha commentato l'assessore al commercio Luca Zanacchi. Un applauso scrosciante ha concluso la cerimonia, celebrando Bettella e i suoi salami da Oscar.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris