L'ANALISI
17 Aprile 2023 - 09:08
MONTICELLI - Centinaia di persone, tanti sorrisi e incalcolabile entusiasmo alla prima camminata dal titolo 'Mettiamo pace', organizzata ieri pomeriggio da un gruppo di volenterosi monticellesi proprio per lanciare messaggi positivi (al di là di ogni credo o visione politica) e trascorrere una giornata in compagnia, con l’obiettivo di trasmettere amore e fratellanza.
Partenza dalla Rocca e arrivo al Parco di Po di San Nazzaro fra palloncini, gessetti colorati, striscioni, cartelli, musica, abbracci e risate. "Il primo passo l'abbiamo compiuto - è il bilancio finale degli organizzatori -. Le cose da fare e a cui pensare sono state tante. Per tutti noi è stata la prima volta in assoluto in cui ci siamo cimentati in un’esperienza così grande. Noi ce l'abbiamo messa tutta ma senza la partecipazione non saremmo riusciti a realizzare il nostro piccolo sogno, che ci auguriamo possa diventare un sogno ancora più grande fino a diventare una grande realtà”.
Gli organizzatori ringraziano tutte le associazioni che hanno fornito supporto, ma il grazie più grande - di tutti i partecipanti - è andato proprio agli ideatori della speciale camminata e in particolare ad Annalisa, Carla, Emmanuel, Marco, Deborah, Danisia, Manu, Olivia, Virna, Lisa. Hanno piantato un seme, con la speranza possa germogliare.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris