L'ANALISI
SCUOLA E LAVORO. VIDEOINTERVISTE
24 Febbraio 2023 - 14:07
CREMONA - Emozionati ma anche con le idee chiare, con i loro curricula in mano e pronti a mettersi alla prova: sono gli studenti di Torriani, Stanga e Vida che hanno preso parte questa mattina a RotaryOrienta, service del Rotary Club Cremona Po che mette a confronto stimati professionisti con ragazzi alla fine del ciclo di studi delle superiori.
A coordinare il lavoro che nella giornata di oggi ha visto coinvolti 80 studenti su tre scuole e venti rotariani è Piermario Lucchini che osserva: "E' la prima edizione dopo la pandemia in cui torniamo in presenza - racconta -. Il service inventati dal compianto Renzo De Marchi si conferma ancora valido e un'opportunità per i ragazzi per entrare in contatto con professionisti e avere qualche consiglio pratico su come orientare le loro scelte. Certo dal 2019 il mondo è cambiato, ma ciò che rincuora è l'entusiasmo che questi ragazzi sanno trasmettere e la loro determinazione".
Il vicepreside del Torriani, Emilio Zucchetti osserva: "L'adesione c'è stata, ma il numero sono calati, anche perché si è moltiplicata l'offerta. Gli studenti però intuiscono dove possono apprendere e l'iniziativa del Rotary Cremona Po offre loro la possibilità di mettersi in gioco e alla prova con professionisti. Domani la simulazione di colloqui interesserà gli studenti dei licei Aselli e Manin.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris