L'ANALISI
09 Febbraio 2023 - 15:37
CREMONA - Pierfrancesco Majorino, candidato del Centrosinistra alle imminenti elezioni regionali, oggi a Cremona ospite nella sede della Libera associazione agricoltori cremonesi dove ha incontrato il presidente, Riccardo Crotti, e il vice Amedeo Ardigò.
"La Lombardia è straordinariamente ricca di storie - afferma Majorino -. Mi ricorderò sempre il contatto umano di questi giorni di campagna elettorale".
Quali interventi, dunque, per far ripartire il sud della Regione?
"La squadra di governo deve avere un assessore che venga da questo territorio, un errore non averlo avuto prima - sottolinea Majorino -. Ma c'è bisogno di politiche di sostegno allo sviluppo, alle attività imprenditoriali. La Regione deve essere al fianco di tutti i soggetti, le energie vive presenti nei territori".
Un accenno poi alla Cr-Mn: "Non possiamo accettare che su questa infrastruttura ci sia stato per così tanto tempo immobilismo. "O si fa l'autostrada oppure un altro progetto, non esiste il non far nulla".
Come potenziare l'agricoltura?
"Dobbiamo decidere quali sono le strategie migliori perché il mondo agricolo è un interlocutore essenziale per le istituzioni. Ci vuole una Regione che stia meno chiusa nel Palazzo Lombardia ma più a contatto con le comunità locali. Come la crisi dell'acqua deve essere affrontata per tempo. E bisogna valorizzare la zootecnia".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris