Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VERSO IL VOTO. IL VIDEO

Elezioni politiche, Cottarelli e Malpezzi: "Raccogliamo le preoccupazioni e i bisogni della gente"

Il candidato al senato del Pd: "Il raddoppio ferroviario Cremona-Mantova sarà decisivo per uscire dall’isolamento". Presente anche la sottosegretaria di Stato ai rapporti con il Parlamento

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

09 Settembre 2022 - 16:21

BOZZOLO - Tappa a Bozzolo, oggi, per Carlo Cottarelli, capolista al Senato per il Pd, la capogruppo al Senato Simona Malpezzi, la consigliera regionale Antonella Forattini, candidata al proporzionale della Camera. I candidati, accompagnati dal sindaco Giuseppe Torchio, hanno parlato con diverse persone tra le bancarelle del mercato settimanale e sono stati poi in visita alla fondazione don Primo Mazzolari. A seguire una full immersion nelle problematiche agro alimentari con le visite, accompagnate da dirigenti ed operatori economici, alle aziende agricole Paglia (cascina Badia) e Chizzoni (cascina Canili).

"RADDOPPIO FERROVIARIO"

"Il raddoppio ferroviario Cremona-Mantova sarà decisivo per far uscire dall’isolamento, non solo logistico, i due territori a sud della Lombardia. Per questo mi auguro sia completato anche prima della scadenza programmata nel 2026”. Lo ha detto Carlo Cottarelli, accompagnato poi dall’onorevole Matteo Colannino e dal consigliere regionale Matteo Piloni, durante l’incontro sempre a Bozzolo con l’ingegnere Chiara De Gregorio, Commissario Straordinario presso Commissario di Governo per il raddoppio ferroviario Codogno Cremona Mantova. 

“L’incontro è stata una bella occasione per parlare dell’iter dei lavori di quella che, da storico pendolare della linea Mantova-Cremona-Milano, considero una delle opere più importanti e urgenti per i cittadini e le imprese di queste realtà territoriali - ha spiegato Carlo Cottarelli -.  Per questo, da futuro senatore, mi impegnerò affinché l’infrastruttura, finanziata grazie al PNRR, possa essere inaugurata entro, o addirittura prima, i tempi previsti dal cronoprogramma”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400