Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'EMERGENZA IDRICA. VIDEO INTERVISTA

Siccità, Sos Agricoltura: "Siamo in sofferenza, servono interventi urgenti"

L’appello alla politica di Riccardo Crotti, presidente di Confagricoltura Lombardia e di Roberto Biloni, presidente di CremonaFiere

Andrea Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

19 Giugno 2022 - 17:56

TRIGOLO - La siccità continua imperterrita il suo massacro, l’acqua manca, i campi soffrono e gli imprenditori lanciano l’ennesimo allarme, non senza proporre soluzioni, anche coraggiose. Oggi tutta la Lombardia, attraverso l’obiettivo del Tg Regione di Rai 3, ha puntato gli occhi su Cremonese e Cremasco.

Ai microfoni della tv di Stato giunta a Trigolo il padrone di casa Roberto Biloni, presidente di CremonaFiere e titolare di una delle aziende agricole più all’avanguardia del territorio, e il numero uno di Confagricoltura Lombardia e Libera Associazione Agricoltori Cremonesi Riccardo Crotti.

L’appello condiviso che viene dalle voci di tutto il settore: «Emergenza a cui far fronte al più presto ma pensiamo anche al futuro. In Italia abbiamo due grandi risorse, l’agricoltura e il turismo. Se perdiamo la zootecnia sparirà una parte fondamentale del sistema-Paese».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400