SOS ACQUA
11 Febbraio 2022 - 19:09
CREMONA - Ha riscosso un grande successo di partecipazione la protesta del mondo agricolo, che si è ritrovato nel piazzale di CremonaFiere per il presidio organizzato da Confagricoltura in merito al prezzo troppo basso del latte alla stalla e del caro energia che sta mettendo in grave difficoltà le aziende agricole. Hanno fatto sentire la loro voce numerosi allevatori.
Emanuela Donelli Ferlenghi, presidente Sezione Avicoli e Zootecnica Libera Agricoltori Cremonesi: “Siamo quasi tutti allevatori a soccida e le ditte soccidanti non hanno aumentato i compensi. Difficilmente riusciremo a continuare ad allevare”
Rudy Milani, presidente nazionale Suinicoltura Confagricoltura: “Il Green a tutti i costi sta dimostrando tutti i suoi limiti”
Giovanna Parmigiani, membro giunta nazionale di Confagricoltura: “Tutta la zootecnia italiana è compressa da costi di produzione elevati che non vengono parificati dalla vendita”
Luca Brondelli Di Brondello, membro giunta nazionale di Confagricoltura: “In quanto piemontese ho voluto portare solidarietà agli amici lombardi che sono nella nostra stessa situazione”
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga