Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONAFIERE: IL VIDEO

Battaglia del latte: la protesta degli allevatori

Manifestazione di Confagricoltura, le interviste

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Febbraio 2022 - 19:09

CREMONA - Ha riscosso un grande successo di partecipazione la protesta del mondo agricolo, che si è ritrovato nel piazzale di CremonaFiere per il presidio organizzato da Confagricoltura in merito al prezzo troppo basso del latte alla stalla e del caro energia che sta mettendo in grave difficoltà le aziende agricole. Hanno fatto sentire la loro voce numerosi allevatori. 

Emanuela Donelli Ferlenghi, presidente Sezione Avicoli e Zootecnica Libera Agricoltori Cremonesi: “Siamo quasi tutti allevatori a soccida e le ditte soccidanti non hanno aumentato i compensi. Difficilmente riusciremo a continuare ad allevare”

Rudy Milani, presidente nazionale Suinicoltura Confagricoltura: “Il Green a tutti i costi sta dimostrando tutti i suoi limiti”

Giovanna Parmigiani, membro giunta nazionale di Confagricoltura: “Tutta la zootecnia italiana è compressa da costi di produzione elevati che non vengono parificati dalla vendita”

Luca Brondelli Di Brondello, membro giunta nazionale di Confagricoltura: “In quanto piemontese ho voluto portare solidarietà agli amici lombardi che sono nella nostra stessa situazione”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400