Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

FIERE ZOOTECNICHE

Cremona Smart City: servizi e innovazione per il territorio

La città cresce portando ai cittadini e alle imprese cultura, prospettive e futuro

Riccardo Maruti

Email:

rmaruti@laprovinciacr.it

28 Novembre 2021 - 14:14

CREMONA - Cremona è una città non solo legata alle tradizioni ma capace di produrre cultura e progetti a favore della crescita del territorio. Una provincia capace di sperimentazione e ricerca, che guarda al 2030 con un orizzonte al 2050 utilizzando criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, per attrarre investimenti da mettere a terra a fronte di reali bisogni. Un territorio dunque che cresce portando a cittadini e imprese cultura, prospettive e futuro. Prospettiva comune tra la Fiera di Cremona, il Comune e LGH – Gruppo A2A, cuore strategico e operativo della città di Cremona e del territorio circostante.

L'assessore all'Innovazione Maurizio Manzi: «Cremona è impegnata nel progetto di Smart City, tanto è stato fatto e ancora molto resta da fare. Il nostro obiettivo è di coinvolgere il territorio, perché i servizi approntati possono essere utili anche agli altri Comuni».

Il presidente di Lgh-Gruppo A2a, Giorgio Bontempi: «Da sempre siamo al servizio del territorio e in tal senso continuiamo a operare».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400