Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Tributo a Celentano

Parte da Cremona il tour di Schweizer con ''Il Re degli ignoranti'' 1 maggio

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

16 Aprile 2014 - 17:50

Parte da Cremona il tour di Schweizer con ''Il Re degli ignoranti'' 1 maggio
Cremona - Piazza Marconi
Giovedì 1 maggio, Ore 18,30
Ingresso gratuito

Guarda il video della partecipazione di Maurizio Schweizer alla trasmissione "Toch v Toch" della televisione russa. 


Nell'edizione di sabato 26 aprile di PIU', il web magazine de La Provincia, un'intervista dedicata a Maurizio Schweizer

Sarà Cremona a tenere a battesimo il prossimo primo maggio alle ore 18,30 in piazza Marconi la partenza ufficiale del tour nazionale di Maurizio Schweizer e la sua band con lo spettacolo a ingresso gratuito “Il Re Degli Ignoranti” che li vedrà poi esibirsi nelle più belle piazze e teatri d’Italia.

Il concerto (che non rientra nelle iniziative istituzionali e sindacali del primo maggio) gode del patrocinio del Comune di Cremona ed ha l’obiettivo di proporre un momento di intrattenimento rivolto ai giovani, nella piazza antistante il Museo del Violino, in un ideale dialogo tra generi musicali diversi, ma complementari. Da qui la scelta della gratuità dell’iniziativa.

Durante l’evento si terrà anche una raccolta fondi libera tra i partecipanti con l’intento di finanziare una borsa di studio per giovani meritevoli e/o bisognosi presso un Istituto Scolastico cittadino indicato dal Comune.

 Da mezzo secolo Adriano Celentano è l’artista più amato ed odiato dello spettacolo italiano. Qualsiasi cosa abbia fatto, ha sempre stupito, innovato, lasciato il segno. I suoi innumerevoli successi scandiscono la storia di tre generazioni. Dalla naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer nasce lo spettacolo “Il Re Degli Ignoranti”, nel quale interpretano dal vivo molte fra le più belle canzoni del molleggiato. L’abbigliamento, le mosse, gli sketch,le parole ed i silenzi completano la magia di uno show che vuole divertire, emozionare e “celentanare”.

Apertura dello spettacolo dalle 17:30 sarà a cura del Dj Michy Rove, noto dj cremonese che propone sempre una selection musicale dedicata al meglio degli anni ’70 ’80 rendendo ogni disco “old school” sempre pieno di allegria ed emozione..un’apertura di giornata carica e dedicata ad un pubblico a 360° che ancora oggi adora ascoltare, cantare e ballare i brani dei mitici anni della “Febbre del sabato sera”

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi