Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Martedì 14 marzo - Sabbioneta

Toson d’oro Rotary - Il Premio a Massimo Bottura chef da copertina

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

09 Marzo 2017 - 17:14

Toson d’oro Rotary -  Il Premio a Massimo Bottura chef da copertina

Un altro prestigioso ospite e un’importante donazione al teatro All’Antica di Sabbioneta: questo l’imminente programma del Rotary Club Casalmaggiore-Viadana-Sabbioneta in occasione della quarta edizione del Premio Nazionale Tosòn d’oro di Vespasiano Gonzaga. Martedì 14 marzo, alle ore18,00 (ingresso libero), infatti, lo chef Massimo Bottura, titolare del ristorante Osteria Francescana di Modena, riceverà l’ambita onorificenza che nelle precedenti edizioni è stata riservata a Umberto Veronesi, Philippe Daverio ed Ennio Morricone.
Il Premio Nazionale Toson d’oro di Vespasiano Gonzaga è un riconoscimento alla carriera istituito dal Rotary Club Casalmaggiore-Viadana-Sabbioneta la cui commissione permanente è composta da Ulisse Bocchi, Stanislao Cavandoli, Giuseppe Grazzi e Pia Sirini. Il premio riconosce i meriti di chi ha «onorato in modo eccezionale la società senza limiti d’età, di nazionalità, di sesso, di censo, di professione e di appartenenza politica o religiosa».
L’Osteria Francescana di Modena è stata riconosciuta a New York nel 2016 primo ristorante nel mondo nella speciale classifica ‘The World’s 50 Best Restaurants’. «Lo chef Bottura— spiegano dal Rotary — è stato prescelto sia per i fantastici risultati professionali ottenuti, sia per l'impegno umanitario riconosciuto a livello planetario materializzatosi nella fondazione dell'organizzazione no-profit Food for Soul. Un impegno che è da sempre nelle linee di intervento del Rotary International». Nella scelta del famoso chef modenese ha pesato anche la volontà di candidare questo premio a essere inserito nel programma europeo sulla gastronomia nella Lombardia Orientale (East Lombardy 2017 European Region of Gastronomy) che coinvolge le Provincie di Cremona, Mantova, Brescia e Bergamo.
Il Premio Nazionale Toson d’Oro di Vespasiano Gonzaga  quest’anno vanterà quindi anche quelli di East Lombardy 2017, di Regione Lombardia e della Provincia di Mantova. Nel corso della manifestazione, presente anche il governatore del Distretto 2050 Angelo Pari, sarà annunciata un’importante donazione al teatro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi