L'ANALISI
04 Dicembre 2025 - 18:42
Warren Bondo
CREMONA - A fine dicembre la Cremonese rischia di perdere Warren Bondo. Il centrocampista nato in Francia infatti avrebbe deciso di lasciare i Bleus, con i quali ha collezionato presenze nelle rappresentative giovanili fino all’Under 21, per accettare la proposta della Repubblica Democratica del Congo.
Il giocatore infatti è ancora eleggibile per indossare la maglia della nazionale africana che dal prossimo 23 dicembre sarà impegnata in Coppa d’Africa nel primo turno contro il Benin: i genitori di Bondo sono infatti entrambi congolesi.
Nella sede della Cremonese è giunta nei giorni scorsi la pre-convocazione da parte del ct della RDC, Sébastien Desabre, e Bondo avrebbe deciso di difendere i colori dei Leopards. L’ultimo passaggio formale adesso sarà la convocazione ufficiale che rischia di privare la Cremonese del suo centrocampista per diverso tempo a cominciare dalla gara del 28 dicembre contro il Napoli (Bondo partirebbe infatti dopo la sfida contro la Lazio di sabato 20).
Una scelta, quella del giocatore giunto in prestito dal Milan, simile a quella che aveva interessato Charles Pickel, che a suo tempo aveva lasciato le nazionali giovanili della Svizzera per unirsi proprio alla Repubblica Democratica del Congo, nazionale che ha ancora in ballo uno spareggio per qualificarsi ai Mondiali 2026 (cinquantuno anni dopo la sua ultima partecipazione alla competizione).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris