L'ANALISI
25 Aprile 2025 - 16:08
Nella foto d'archivio alcuni goivani ciclisti sul traguardo
GUSSOLA - Sarà un weekend all’insegna dello sport e della valorizzazione del territorio quello in programma a Gussola domani e domenica, dove si terranno due importanti manifestazioni ciclistiche giovanili. Il Comune, insieme all’Associazione ciclistica Gioca in Bici OglioPo, ospiterà oggi il Campionato Regionale a Cronometro, e domani il Memorial Ermete Schiaffini – Coppa Strade Bianche di Gussola.
Le gare coinvolgeranno tratti arginali, strade bianche e porzioni del centro abitato, offrendo non solo una vetrina per giovani atleti ma anche un’occasione per far conoscere e vivere il territorio gussolese. Le competizioni si svolgeranno domani dalle 12.30 alle 19, mentre domenica dalle 9 alle 18, e porteranno sul posto decine di squadre, famiglie e appassionati.
Il sindaco Stefano Belli Franzini ha invitato i cittadini a vivere questi due giorni con spirito di collaborazione e accoglienza, consapevole che potranno verificarsi temporanei disagi alla mobilità. "Sono certo – ha dichiarato – che i gussolesi sapranno dimostrare ancora una volta il loro senso civico, contribuendo alla buona riuscita degli eventi con pazienza e partecipazione”.
Inoltre, è stato ribadito che l’obiettivo di queste iniziative è anche quello di promuovere il territorio e favorire l’economia locale, offrendo visibilità al paese attraverso eventi sportivi di respiro regionale. Le informazioni relative alle modifiche alla viabilità saranno comunicate attraverso i canali ufficiali del Comune, sui social e presso le attività commerciali.
Durante le gare, saranno presenti volontari per garantire la sicurezza e fornire indicazioni utili, a supporto degli atleti e dei cittadini. Un sentito ringraziamento è stato rivolto a tutti coloro che si stanno adoperando per l’organizzazione e la gestione dell’evento.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris