Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE B

Calcio, Cremonese: mister Stroppa a Cosenza chiede conferme e crescita

Il tecnico: "Facciamo tesoro degli errori commessi e delle tante cose fatte per bene. C’è un’altra gara da affrontare difficilissima ma da interpretare sulla falsa riga di quella appena disputata"

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

25 Settembre 2023 - 10:28

Calcio, Cremonese: mister Stroppa a Cosenza chiede conferme e crescita

CREMONA - La Cremonese si prepara a raggiungere Cosenza per il turno infrasettimanale con due novità dall’ infermeria. Gli esami strumentali hanno escluso problemi per Sernicola che torna a disposizione, mentre si ferma Bianchetti. Il difensore, colpito duro da Nestorovski durante il match contro l’Ascoli resterà a casa bloccato da una forte contusione. Giovanni Stroppa dovrà comunque rivedere la difesa perché mancherà lo squalificato Quagliata. “Abbiamo rivisto la gara contro l’Ascoli - dice Stroppa - e facciamo tesoro degli errori commessi e delle tante cose fatte per bene. C’è un’altra gara da affrontare difficilissima ma da interpretare sulla falsa riga di quella appena disputata. Il Cosenza è una squadra che ha ottime caratteristiche e organizzazione di gioco. Quello che voglio è migliorare le cose viste per poter dare più continuità nel gioco stesso e portare a casa risultato. Anzi, rivedendo la gara la Cremonese ha fatto bene per lunghi tratti della gara, più di quanto abbia avvertito io dalla panchina”.

Stroppa sa bene che vincere aiuta a migliorare tante cose e accelerare il processo di crescita.

“So benissimo dove sono arrivato e come sono arrivato e conosco la responsabilità che posso avere ma non voglio appesantire i ragazzi, mi assumo totalmente questa volontà di poter incidere positivamente. Io so dove posso arrivare con questa squadra e con questa società. Ci sono e ci saranno difficoltà ma so che ci arriverò, quanto meno alle prestazioni e a rendere queasto gruppo una squadra. Non è semplice, mi piacerebbe vincere 4-5 gare di fila per alleggerire questo aspetto e se così non fosse testa bassa e lavorare”.

La coppia Vazquez e Coda convince, ma con una gara ravvicinata e il Parma in arrivo domenica cambierà qualcosa?

“Sì, in attacco ci possono essere variazioni ma a me piace la gente che abbia predisposizione a fare le cose. Non soltanto nella Cremonese ma in generale. Ho un debole per certi giocatori ma non precludo nulla a nessuno”.

Come terzino sinistro potrebbe esordire Rocchetti?

“Non nascondo che è stato uno dei pensieri di sabato. E’ un ragazzo che mi ha bene impressionato in questi giorni, mi piace deve continuare a lavorare poi sarà preso in considerazione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400