Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DALLO ZINI

Calcio serie B: alla Cremonese non basta Coda, altro pareggio contro l'Ascoli

Doppietta dell'attaccante ma i bianconeri rimontano due volte, pesa il rosso di Quagliata

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

23 Settembre 2023 - 16:02

Calcio serie B: alla Cremonese non basta Coda, altro pareggio contro l'Ascoli

Coda contro Di Tacchio

CREMONESE - Nuovo allenatore, nuovo schieramento ma stesso risultato. La Cremonese non va oltre il pareggio in casa contro l'Ascoli. Non basta la doppietta di Coda a regalare i tre punti ai grigiorossi di Stroppa rimontati due volte. La sensazione è stata quella di una squadra pimpante ma ancora fragile dal punto di vista psicologico.

A dare 'una mano' ai bianconeri anche l'ingenuità di Quagliata espulso al 64' per doppia ammonizione. Da quel momento, in vantaggio per 2-1, la Cremonese ha di fatto abbassato troppo il baricentro concedendo troppo spazio all'Ascoli. Un dominio che ha portato a 2' dalla fine il gol di Rodriguez dopo diversi pericoli. Nel finale una timida reazione, ma anche il rischio su un contropiede finale.

La squadra di Stroppa era partita benissimo e in fretta aveva trovato il vantaggio con Vazquez abile a servire Coda che ti testa ha insaccato. Una disattenzione difensiva aveva concesso il pareggio di Manzarani. Buona approccio anche nel secondo tempo per la Cremo in vantaggio di nuovo con Coda con un diagonale sinistro su imbucata di Vazquez. L'espulsione di Quagliata, severa, per un intervento in scivolata dopo l'ammonizione nel primo tempo, ha complicato le cose. La Cremo si è chiusa troppo lasciando spazio all'Ascoli che meritatamente ha trovato il pareggio in mischia con Rodriguez.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • elise111

    23 Settembre 2023 - 16:28

    È ancora presto per dare giudizi...solo tra 4-5 giornate inizieremo a vedere la mano e l'impronta del nuovo allenatore...la serie B è lunga

    Report

    Rispondi