Calcio. La Cremonese ci prova ma la Fiorentina è cinica e spietata (0-2)
Allo stadio Zini ospiti in vantaggio al 26' del primo tempo con un gran tiro di Mandragora. Raddoppio dei toscani al 49' con Cabral. Attacco grigiorosso troppo sterile
CREMONA - E' la Fiorentina a imporsi allo Stadio Zini con due gol, uno di Mandragora e uno di Cabral, aggiudicandosi un match che non è mai stato in discussione per la squadra viola.
La Cremonese infatti disputa una prestazione priva di orgoglio, senza sussulti, a differenza delle precedenti prove. Incassa il solito gol ingenuo ed è incapace di reagire di fronte alla solidità e all'organizzazione della Fiorentina.
Nel primo tempo accade poco: grande circolazione di palla da una parte all'altra del campo, ma sono poche le conclusioni a rete. La svolta del match arriva al 26' quando Dessers parte in contropiede per la Cremonese, non vede il compagno libero in mezzo al campo, si fa rubare palla da Milenkovic che fa ripartire subito l'azione con Barak il quale apre a sinistra per Saponara, ne nasce una mischia in area che Mandragora risolve con un tiro preciso che batte Carnesecchi.
Si va all'intervallo senza altre occasioni da segnalare: nella ripresa ci vogliono 5 minuti per la Fiorentina per chiudere il match. Una bellissima combinazione al limite tra Mandragora e Barak, con cross in mezzo per Cabral che deve solo appoggiare la palla in rete.
Sul 2-0, la Fiorentina non deve far altro che controllare i grigiorossi che si affidano spesso al lancio lungo di Carnesecchi. Inutili i venti minuti di forcing verso l'area viola, perché la Cremo non arriva mai al tiro. I grigiorossi hanno giocato una partita povera di contenuti e incassano una sconfitta meritata e il baratro della serie B è sempre più vicino.
42' Corner di Mandragora, si chiude la difesa della Cremonese.
39' Valeri spinge sulla sinistra, Dodò non si fa saltare.
36' Cross di Barak, Ferrari contiene Cabral ma concede un corner.
34' Cremonese in attacco, Dessers riceve in area ma alza troppo la mira.
30' Calcio da fermo battuto da Galdames, pallone direttamente sul fondo.
26'GOL.Fiorentina in vantaggio con gol di Mandragora (0-1). Pallone vagante in area, l'ultimo tocco è di Ikoné, Mandragora batte Carnesecchi con un tiro angolato.
23' Ritmo di gioco non elevato, fase di studio, pochi spazi per gli attaccanti.
20' Dessers recupera palla e crossa al centro, Tsadjout non riesce a controllare.
16' Pericolo per la Cremonese, il tiro da fuori area di Mandragora esce di poco a lato.
15' Barak ci prova a centro area, tiro murato da Bianchetti.
13' Sernicola non trova spazio sulla destra, poi tocca anche il pallone con il braccio.
7' Corner di Mandragora, svetta Milenkovic, Carnesecchi raccoglie la sfera.
5' Possesso gestito dalla Cremonese, lancio di Bianchetti troppo lungo per gli attaccanti.
2' Primo squillo della Cremonese: rimessa laterale di Valeri, Dessers di testa non riesce a indirizzare verso la porta.
ORE 15. Partita iniziata
Minuto di silenzio in memoria delle vittime del naufragio di Cutro.