Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE A

Calcio. Naufragio Cremonese, allo Zini la Lazio vince facile (0-4)

Ospiti in vantaggio dopo soli 7' con Immobile; il bomber laziale raddoppia al 21' su calcio di rigore. Terza marcatura di Milinković-Savić nel recupero della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo in gol Pedro al 79'

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

18 Settembre 2022 - 16:56

Calcio. Cremonese - Lazio aggiornamenti in diretta dalle ore 15

CREMONA - Sotto la pressione della Lazio, la Cremonese si sgretola troppo presto e compromette il risultato di fronte alle prime avanzate degli ospiti. Dal sogno dell’impresa alla disfatta il passo è troppo breve ed Alvini non trova soluzioni per destare una squadra passiva. Il primo tempo per la squadra di Alvini è di grande sofferenza e i grigiorossi vanno in tilt pericolosamente. Complice il fatto che la Cremonese si ritrova a rincorrere il risultato troppo presto. D’altronde è stato estremamente facile il gol segnato da Immobile al 7’ che nasce da un suggerimento verticale di Milinkovic-Savic lasciato libero di avanzare e vedere la giocata. Al 20’, dopo un check al Var durante diversi minuti, Orsato concede un rigore alla Lazio per tocco di braccio di Lochoshvili su conclusione di Immobile. L’attaccante fredda Radu e per la Cremonese si palesano molte difficolta ad uscire dalla morsa della Lazio che gioca alta sul portatore di palla. In pieno recupero poi Radu respinge un tiro di Zaccagni in mezzo all’area e Milinkovic-Savic arriva per primo a ribadire in rete. Si va all’intervallo sotto di tre gol e senza segnali di reazione.

Nella ripresa prova Sernicola a dare la sveglia ma il suo tiro dal centro dell’area è respinto da Provedel, poi un errore di Vasquez nell’area grigiorossa concede a Felipe Anderson di sfornare un assist a Immobile che tutto solo fallisce il poker. Ci pensa il neo entrato Pedro al 34’ a firmarlo su assist di Immobile partito su rilancio lungo dalle retrovie. La Cremonese resta così ancora a secco di vittorie e si ritrova all’ultimo posto in classifica.

LA DIRETTA

90'+3' PARTITA TERMINATA (0-4).

90' Tre minuti di recupero.

88' Lazio vicina alla manita. Su calcio d'angolo Romagnoli colpisce il palo, poi la palla esce sul fondo.

85' Conclusione di Valeri dalla media distanza, sinistro potente alto.

79'  Quarta marcatura della Lazio con Pedro su assist di Immobile (0-4), Radu non ha scampo.

75' Buono spunto di Zanimacchia palla al piede, infine il suggerimento alle punte è preda di Provedel.

73' AMMONITO VASQUEZ per trattenuta ai danni di Felipe Anderson.

71' ROVESCIATA DI VALERI! Tìro di Ascacibar, la sfera deviata viene sforbiciata da Valeri, parata importante di Provedel in corner.

67' Immobile, conclusione alta! L'attaccante biancoceleste si libera al tiro ma la sfera termina in curva.

66' Lazio pericolosa: Immobile per Pedro, tiro-cross su cui Felipe Anderson non arriva al tap-in.

62' Nella Cremonese entra Pickel ed esce Meïté.

61' Azione offensiva dei padroni di casa che termina con la conclusione di Sernicola che termina larga alla sinistra di Provedel.

59' Radu decisivo. Il portiere della Cremonese ferma il tiro a colpo sicuro di Immobile.

55' Calcio d'angolo per la Cremonese, colpo di testa di Bianchetti che esce a lato della porta laziale.

54' Scatto di Felipe Anderson a destra, cross respinto su cui arriva Immobile, tiro scarico sul fondo.

52' Dessers prova a lanciare Okereke verso la porta, diagonale difensiva di Hysaj.

50' IMMOBILE SI DIVORA IL POKER! Vasquez si fa soffiare la sfera da Felipe Anderson, pallone per Immobile da insaccare in rete ma l'attaccante manda fuori solo davanti a Radu.

49' OCCASIONE CREMONESEValeri serve l'assist a Sernicola, tiro a colpo sicuro che Provedel respinge.

48' Uscita bassa di Provedel, anticipo netto sull'inserimento di Zanimacchia.

46' INIZIO SECONDO TEMPO. Nella Cremonese esce Lochoshvili ed entra Vásquez. Dentro anche Ascacíbar per Escalante.

45'+4' Fine primo tempo (0-3).

45'+2'  Terza marcatura della Lazio che va in rete con Milinković-Savić (0-3).

45' Quattro minuti di recupero.

42' Sventagliata di Bianchetti fuori misura, sfera in fallo laterale.

39' Ancora Dessers alla conclusione, destro molto alto. C'era comunque offside. Segnali di risveglio dell'undici lombardo.

38' SINISTRO DI DESSERS! Spunto dell'attaccante, diagonale che esce non di molto alla sinistra di Provedel.

36' Assist di Milinkovic-Savic a tagliare l'area grigiorossa, Aiwu in spaccata anticipa Immobile: altro tiro dalla bandierina per la Lazio.

34' Radu sbaglia il passaggio, Zaccagni recupera e passa a Felipe Anderson, tiro deviato da Bianchetti in calcio d'angolo. 

33' Cross di Felipe Anderson, Sernicola non rischia e concede il corner.

30' Triangolazione veloce della Lazio che non si chiude: tocco di Vecino per Immobile intercettato.

25' Cambio nella Cremonese: esce l'infortunato Chiriches (problema muscolare) ed entra Bianchetti.

21'  Dal dischetto Ciro Immobile spiazza Radu e sigla il raddoppio per gli ospiti (0-2).

17' Il Var richiama Orsato che assegna un calcio di rigore alla Lazio per fallo di mano in area di Lochoshvili.

16' Continua il forcing grigiorosso: sugli sviluppi del calcio d'angolo, Meité calcia al volo dal limite, pallone altissimo.

14' Zanimacchia spreca una buona opportunità, sbagliando il controllo della sfera, che termina a fondo campo.

11' Cross rasoterra insidioso di Valeri, libera in qualche modo la difesa di Sarri.

7'  Vantaggio della Lazio con Immobile: passaggio filtrante di Milinkovic-Savic per Immobile che supera Chiriches e batte Radu di sinistro (0-1).

6' Tiro di Valeri! Ripartenza di Meité, la sfera arriva a Valeri che entra in area, conclusione non distante dall'incrocio dei pali.

3' Fallo di Sernicola ai danni di Zaccagni sull'out offensivo mancino degli ospiti.

ORE 15. PARTITA INIZIATA dopo un minuto di raccoglimento per le vittime dell'alluvione nelle Marche.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Escalante, Meité, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers. In panchina: Saro, Ciezkowski, Hendry, Vasquez, Pickel, Baez, Ascacibar, Ciofani, Buonaiuto, Bianchetti, Ghiglione, Arena-Gyan, Quagliata, Milanese, Tsajoudt. Allenatore: Alvini.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. In panchina: Maximiano, Adamonis, Marcos Antonio, Pedro, Luis Alberto, Cancellieri, Romagnoli, Kamenovic, Romero, Radu, Gila, Bertini, Basic. Allenatore: Sarri.
ARBITRO: Orsato di Schio.

LE CURIOSITA'

Cremonese e Lazio non si affrontano in Serie A dal 24 marzo 1996, quando a Cremona ebbero la meglio i padroni di casa: 2-1 con doppietta di Tentoni e gol di Negro. La Cremonese ha vinto quattro partite contro la Lazio in Serie A (3N, 7P), contro nessuna squadra ha fatto meglio (quattro successi anche con Ascoli e Padova); quella biancoceleste è anche l’avversaria contro cui i grigiorossi hanno realizzato più gol nel massimo campionato (16).

Dopo una serie di quattro sconfitte la Cremonese ha pareggiato le ultime due gare disputate in Serie A (con il Sassuolo e a Bergamo); in sei delle precedenti sette stagioni nel massimo campionato i grigiorossi hanno ottenuto almeno tre punti dopo sette partite, fermandosi a due proprio nell’ultima disputata, la 1995/96.

FOTO: FOTOLIVE/SALVO LIUZZI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mino.capelli

    20 Settembre 2022 - 10:38

    @Simone Verde. Condivido! E' cio' che vado ripetendo dal primo incontro: identità e gioco sono un mistero. In particolare, la difesa a tre se non viene attuata perfettamente è un casino: a Firenze e con l'Inter le prove del disastro! Le punte non dialogano tra loro. Gelosia? Il ruolo di Zanimacchia non è il suo. Alvini? Onesto è dargli ancora qualche 'chance' ma non oltre la 10^-11^ giornata.

    Report

    Rispondi

  • mino.capelli

    18 Settembre 2022 - 17:16

    Mr. Alvini, "chiudere un ciclo con una vittoria" ... era follia sperar! Identità e idee della squadra sono rimaste negli spogliatoi! Dessers e Okereke non si sono mai passati la palla, e non solo oggi. I nazionali convocati della Cremo erano già in viaggio. Zanimacchia l'uomo in meno! Ora ci dirà che la Lazio aveva più ^conoscenze^!?!

    Report

    Rispondi