Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MARTIGNANA DI PO

Pesca in apnea, Alice Ferrari bronzo individuale e oro con la squadra azzurra

Ai campionati euroafricani che si sono tenuti a Bizerte, in Tunisia e che si sono conclusi domenica

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

12 Settembre 2022 - 09:50

Pesca in apnea, Alice Ferrari bronzo individuale e oro con la squadra azzurra

Nuovi successi per Alice Ferrari di Martignana di Po

MARTIGNANA DI PO - Ancora un successo per Alice Ferrari in una gara internazionale di pesca in apnea. La casalasca - Direttore Sanitario presso la sua clinica veterinaria - ha conquistato il bronzo individuale e l'oro a squadre con la nazionale italiana femminile ai campionati euroafricani che si sono tenuti a Bizerte, in Tunisia e che si sono conclusi domenica. Storico il podio tutto italiano con la medaglia d'oro andata a Tiziana Martinelli e l'argento ad Alessandra Totaro. Dopo il terzo posto nella classifica per Nazioni conseguito lo scorso anno in occasione del Mondiale di Arbatax, le azzurre si vanno a collocare sul tetto d’Europa, dimostrando una crescita esponenziale sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.

Alessandra Totaro, Tiziana Martinelli e Alice Ferrari sul gradino più alto del podio ai campionati euroafricani che si sono tenuti in Tunisia

Questi splendidi risultati sono il frutto di un lavoro di squadra incredibile, che ha visto tutti i componenti le squadre nazionali maschili e femminili marciare uniti per il raggiungimento del miglior piazzamento possibile”, è il commento di Carlo Allegrini, Presidente del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato. “Quando si centrano certi traguardi – ha proseguito Allegrini – il merito è sicuramente degli atleti titolari, visto che poi sono loro che vanno in acqua, ma anche dei secondi - assistenti che li hanno supportati con grandissimo impegno, così come del capo delegazione, Alessandro Congedo, e del Direttore Tecnico, Marco Bardi, sempre pronti a guidarli al meglio e a fornire loro utilissimi consigli”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400