Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CICLISMO

Tour de France, Marta Cavalli costretta al ritiro alla seconda tappa

Nel fermarsi per evitare atlete coinvolte in una caduta all’interno del gruppo, la cremonese è stata colpita da un’atleta in piena velocità ed è finita a terra

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

25 Luglio 2022 - 17:42

Tour de France, Marta Cavalli costretta al ritiro alla seconda tappa

La ciclista cremonese Marta Cavalli

PROVINS - Marta Cavalli è stata costretta al ritiro nella seconda tappa del Tour de France. Nel fermarsi per evitare atlete coinvolte in una caduta all’interno del gruppo, la cremonese è stata colpita da un’atleta in piena velocità ed è finita a terra. Cavalli ha poi provato a salire nuovamente in bicicletta e riprendere la corsa, ma l’atleta della Fdj non ha portato a termine la frazione da Meaux a Provins.

Il sito Tuttobiciweb ha riportato le prime dichiarazioni a fine tappa di Stephen Delcourt, Team Manager di Fdj Suez Futuroscope: « Marta ha avuto un forte trauma, noi siamo molto attenti alla salute delle atlete perchè il ciclismo è solo una parte della vita delle ragazze e quindi per non rischiare abbiamo deciso di fermare la ragazza. Ora il nostro staff medico si sta prendendo cura di Marta e con lei andranno a fare accertamenti».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400