L'ANALISI
10 Luglio 2022 - 17:11
Cavalli, Van Vleuten, Garcia
PADOVA - Marta Cavalli ha chiuso al secondo posto questa edizione del Giro d’Italia, vinto dalla fuoriclasse Annemiek Van Vleuten, al terzo successo in maglia rosa in carriera. La cremonese ha terminato le dieci tappe di quest’anno con un ritardo di 1’52” in classifica generale dall’olandese e sul terzo gradino del podio è salita la spagnola Mavi Garcia con un distacco di 5’56”.
Per Cavalli è stato un Giro d’Italia davvero importante, straordinario. Protagonista di tutte le frazioni più difficili presenti quest’anno, la cremonese ha regalato grandi emozioni e puro spettacolo. A Padova, sede di chiusura del Giro 2022, l’atleta della Fdj ha indossato anche la maglia azzurra di migliore italiana in graduatoria generale, conquistata per il secondo anno consecutivo.
L’ultima tappa di oggi non ha riservato sorprese in classifica generale, con arrivo in volata, vinto da Chiara Consonni davanti a Rachele Barbieri ed Emma Cecilie Bjerg.
Per Cavalli ora è il tempo di recuperare dalle fatiche, poi la testa correrà subito al Tour de France al via tra due settimane.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris