Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

L'ultimo saluto a Giorgio Bianchi al Santuario Madonna della Fontana

Il 56enne era caduto in un dirupo il 18 agosto 2021. Cordoglio anche via social

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

12 Dicembre 2022 - 05:20

L'ultimo saluto a Giorgio Bianchi  al Santuario Madonna della Fontana

Giorgio ‘Jorge’ Bianchi

CASALMAGGIORE - Sarà dato domani l’ultimo saluto a Giorgio ‘Jorge’ Bianchi, scomparso a 56 anni, in seguito alle conseguenze della caduta in un dirupo avvenuta mercoledì 18 agosto dello scorso anno in provincia di Bergamo. I funerali si svolgeranno partendo alle 10 dall’abitazione di via Motta San Fermo 44 per il Santuario Madonna della Fontana. Alle 19.30 di oggi, dopo quello di ieri sera, verrà recitato il rosario nell’abitazione. Al termine della liturgia funebre è prevista la sepoltura al cimitero di Casalmaggiore.

Sono tantissime e affettuose, intanto, le attestazioni di cordoglio giunte alla famiglia, in particolare a mamma Annunciata e a papà Franco. Ad esprimere il loro dolore per la scomparsa di Jorge sono molti amici che con lui condividevano la passione per il calcio, per il Celtic come per la Cremonese.

Qualche saluto via social: «Ciao Jorge, partite viste insieme, birre bevute in compagnia. un abbraccio alla tua famiglia»; «Ora puoi toccare con mano i cieli d'Irlanda e tutti i cieli del mondo...sei parte di loro e con essi soffia speranza a tutti noi che stiamo quaggiù»; »Non so davvero cosa dire...non sono bravo in questi momenti.. ogni parola non ha senso.. ho mille ricordi a Glasgow, a Casalmaggiore, a Camogli in tua compagnia e hanno un valore immenso, specialmente stasera, ma con le lacrime agli occhi mi viene davvero difficile accettare che non ce ne saranno più..a ottobre ti abbiamo portato al Paradise e continueremo a farlo, sempre... ciao Jorge... continua a guardare tutti noi da lassù»; «Che la terra ti sia lieve compagno, amico mio. Sarai sempre in ogni battaglia, in ogni coro ed in ogni pinta. Sempre dalla parte giusta della barricata!». E tanti altri, a testimoniare i forti legami che Bianchi aveva saputo costruire nel corso della sua esistenza. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400